Mad Skills, cosa sono e quanto contano nel CV

Da decenni si sente parlare di soft skills nell’ambito del recruiting e non è inusuale che le abilità richieste ai candidati cambino di continuo. Ora, però, una nuova terminologia è all’orizzonte: le mad skills. Seguendo la traduzione esatta, sarebbero le “abilità pazze” e tra queste possono rientrare gli interessi, gli hobby e le attività svolte …

Mad Skills, cosa sono e quanto contano nel CV Leggi altro »

My École, libreria gratuita per lo sviluppo di competenze digitali

L’abbiamo sentito in tutti i luoghi e in tutti i laghi, le competenze digitali nel mondo del lavoro sono fondamentali. Non sempre e non tutti abbiamo accesso a una formazione che comprende questo tipo di skill, si chiama digital divide. Nove lavori su dieci, in un futuro non troppo lontano, richiederanno competenze digitali, dice uno …

My École, libreria gratuita per lo sviluppo di competenze digitali Leggi altro »

A Castelmezzano, l’esempio virtuoso di Stefano Ricci

“Sostenibilità” ha una definizione univoca? Spesso quando sentiamo parlare di sostenibilità pensiamo subito all’ambiente, alle risorse e alla natura in generale. Ma il concetto di sostenibilità è molto più ampio, soprattutto se si parla di quest’ultima in ambito imprenditoriale. Riprendendo il concetto di etica, di cui abbiamo parlato negli articoli precedenti, questo può rafforzarsi tramite …

A Castelmezzano, l’esempio virtuoso di Stefano Ricci Leggi altro »

PNRR, anche Unibas nella rete Agritech.

Al via ‘Agritech’, il Centro Nazionale per lo sviluppo delle Nuove Tecnologie in Agricoltura, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, su fondi dell’Unione europea – NextGenerationEU. Un progetto basato sull’utilizzo delle tecnologie abilitanti per lo sviluppo sostenibile delle produzioni agroalimentari, con l’obiettivo di favorire l’adattamento ai cambiamenti climatici, la riduzione dell’impatto ambientale nell’agrifood, …

PNRR, anche Unibas nella rete Agritech. Leggi altro »

PMI: Fondo per piccole e medie imprese creative

Il Fondo per le PMI creative è stato istituito dall’articolo 1 della Legge di Bilancio n.178/2020 con una dotazione finanziaria pari a 40 milioni di euro da spendere nel biennio 2021 – 2022 al fine di promuovere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese operanti nel settore creativo. Gli sportelli gestiti da INVITALIA …

PMI: Fondo per piccole e medie imprese creative Leggi altro »

Progetto Quid, Giraffe che creano la moda delle seconde opportunità.

Avete mai sentito parlare di Progetto Quid? Conoscete la prospettiva delle giraffe? Come essere vivente più alto al mondo, la giraffa riesce a guardare dove gli altri non vedono. È una similitudine piuttosto bizzarra, ma oggi per Hello Girls, la nostra rubrica sull’empowerment delle donne, voglio parlarvi di una visione diventata lavoro. Cosa c’entrano le …

Progetto Quid, Giraffe che creano la moda delle seconde opportunità. Leggi altro »

Giugno, offerte di lavoro in Basilicata

Cerchi di lavoro in Basilicata? Qual è il settore di riferimento in cui poter costruire la tua carriera professionale? Qui di seguito abbiamo selezionato alcune offerte di lavoro per diversi profili professionali e per categorie protette. Scegli l’offerta giusta per te e invia la tua candidatura! Ingegnere di produzione – Matera – Hai una laurea …

Giugno, offerte di lavoro in Basilicata Leggi altro »

Geco cerca ad Atella Ingegnere Meccanico, tempo indeterminato

Geco, azienda di impianti di depurazione e potabilizzazione ad Atella, cerca un Ingegnere Meccanico con esperienza di direzione tecnica del cantiere. Ai candidati è richiesta esperienza lavorativa anche minima predisposizione al lavoro di squadra Il lavoro sarà svolto in presenza, con possibilità di trasferte o sopralluoghi sui vari cantieri Geco offre assunzione con contratto, settore …

Geco cerca ad Atella Ingegnere Meccanico, tempo indeterminato Leggi altro »

MotorFrance Tirocinio retribuito a Potenza

A Potenza, Motorfrance sta cercando due figure per tirocinio retribuito fino a 12 mesi. 1- UFFICIO BACK-OFFICE AZIENDALE (categorie protette) La prima offerta di tirocinio riguarda una figura che rientri nelle categorie protette, ai sensi della legge 68/99, che possa occuparsi di gestione operativa dell’azienda. Per questo compito non è normalmente richiesta la relazione con …

MotorFrance Tirocinio retribuito a Potenza Leggi altro »