Live streaming
Public speaking
Parlare in pubblico è un’arte piuttosto difficile da apprendere, perché rappresenta un vero e proprio “blocco emotivo” per molte persone.
La spiacevole sensazione di ansia che si prova quando “si sale sul palco” spesso va ad inficiare l’esito dell’intera prestazione, innescando un meccanismo negativo dal quale è difficile uscire. Come superare questo ostacolo?
Breve, diretto, ingaggiante
fatti ascoltare
Nella maggior parte dei casi il timore di affrontare la platea è legato all’inesperienza, quindi lo stress colpisce soprattutto i neofiti che si sentono inadeguati in quella determinata circostanza.
Diverse ricerche dimostrano che lo “spazio mentale” umano è limitato, e che l’utilizzo delle nuove tecnologie sta facendo progressivamente diminuire la capacità di concentrazione delle persone, ecco perché la nuova generazione di presentazioni deve tenere conto di questi aspetti ed essere più concisa, diretta e ingaggiante.
Info e costi
Durata: 1 ora
Orario: 16.30 > 17.30
Data del Workshop: 30 giugno 2020
Consulenza personale inclusa: 15 minuti
Full rate: 29,90€ (+ iva)
Promo: I quattro Webinar live di giugno a soli 99,90€ (+ iva)
Se interessato alla promo, scrivi a hello@comincenter.com
Fa per te se
- Sei un account, un freelance, il titolare di una PMI e vuoi migliorare la tua competenza public speaking, per presentare al meglio progetti ai tuoi clienti
- Ti sei appena affacciato al mondo del lavoro e vuoi acquisire gli strumenti presentarti al meglio in situazioni pubbliche e ai colloqui di lavoro
- Sei uno studente che vuole perfezionare la sua capacità di presentazione, per affrontare al meglio gli esami e le interrogazioni
Di cosa parleremo
- Il pubblico
- Contatto visivo
- Lo stile da utilizzare
- Gesti e movimenti
- Linguaggio e pause
- Cogli le opportunità
- Tono e volume
- Concludi alla grande
Trainer: Antonio Candela
Ingegnere, vive e lavora in Basilicata. Si occupa di progettazione e gestione di azioni innovative con ricadute sociali e culturali. Avvia la sua prima impresa, la Universosud, nel 2012. Classe 1980, sposato con Manuela e padre di Francesco A. Jr. e Giorgia.
Laureato in ingegneria, con un master in europrogettazione e uno in safety manager è specializzato nel settore della bioedilizia, della consulenza bancaria e della comunicazione. Amministratore anche del consorzio ConUnibas dell’Università degli studi della Basilicata e della Domotica & Automazioni GSA.
Coordinatore dei giovani di Confcooperative Basilicata e membro del CTS Cluster regionale sull’industria culturale e creativa.