Live streaming

Public speaking

Parlare in pubblico è un’arte piuttosto difficile da apprendere, perché rappresenta un vero e proprio “blocco emotivo” per molte persone.

La spiacevole sensazione di ansia che si prova quando “si sale sul palco” spesso va ad inficiare l’esito dell’intera prestazione, innescando un meccanismo negativo dal quale è difficile uscire. Come superare questo ostacolo?

Breve, diretto, ingaggiante

fatti ascoltare

Nella maggior parte dei casi il timore di affrontare la platea è legato all’inesperienza, quindi lo stress colpisce soprattutto i neofiti che si sentono inadeguati in quella determinata circostanza.

Diverse ricerche dimostrano che lo “spazio mentale” umano è limitato, e che l’utilizzo delle nuove tecnologie sta facendo progressivamente diminuire la capacità di concentrazione delle persone, ecco perché la nuova generazione di presentazioni deve tenere conto di questi aspetti ed essere più concisa, diretta e ingaggiante.

Info e costi

Durata: 1 ora

Orario: 16.30 > 17.30

Data del Workshop: 30 giugno 2020

Consulenza personale inclusa: 15 minuti

Full rate: 29,90€ (+ iva)

Promo:quattro Webinar live di giugno a soli 99,90€ (+ iva)

Se interessato alla promo, scrivi a hello@comincenter.com

Fa per te se

  • Sei un account, un freelance, il titolare di una PMI e vuoi migliorare la tua competenza public speaking, per presentare al meglio progetti ai tuoi clienti
  • Ti sei appena affacciato al mondo del lavoro e vuoi acquisire gli strumenti presentarti al meglio in situazioni pubbliche e ai colloqui di lavoro
  • Sei uno studente che vuole perfezionare la sua capacità di presentazione, per affrontare al meglio gli esami e le interrogazioni

Di cosa parleremo

  • Il pubblico
  • Contatto visivo
  • Lo stile da utilizzare
  • Gesti e movimenti
  • Linguaggio e pause
  • Cogli le opportunità
  • Tono e volume
  • Concludi alla grande

Trainer: Antonio Candela

Ingegnere, vive e lavora in Basilicata. Si occupa di progettazione e gestione di azioni innovative con ricadute sociali e culturali. Avvia la sua prima impresa, la Universosud, nel 2012. Classe 1980, sposato con Manuela e padre di Francesco A. Jr. e Giorgia.
Laureato in ingegneria, con un master in europrogettazione e uno in safety manager è specializzato nel settore della bioedilizia, della consulenza bancaria e della comunicazione. Amministratore anche del consorzio ConUnibas dell’Università degli studi della Basilicata e della Domotica & Automazioni GSA.
Coordinatore dei giovani di Confcooperative Basilicata e membro del CTS Cluster regionale sull’industria culturale e creativa.

Altre informazioni utili

Il webinar dura 60 minuti.

Per i primi 45 minuti il docente fornirà idee, spunti e consigli e tu potrai ascoltare e scrivere le tue domande tra i commenti e durante gli ultimi 15 minuti il trainer risponderà alle domande dei partecipanti.

Al termine del webinar potrai prenotare a 15 minuti di consulenza personalizzata gratuita via Skype con il trainer. Hai un mese per prenotare data e orario della consulenza e per rendere ancora più efficace la tua consulenza, ti consigliamo di preparare una domanda specifica e inviarla via mail a hello@comincenter.com e inserire in oggetto "Domanda Webinar Antonio Candela"

In più potrai richiedere un servizio aggiuntivo di assistenza e consulenza. Scrivi una mail a antonio@comincenter.com

Le slide proposte dal docente saranno inviate a tutti i partecipanti insieme ad un questionario di gradimento.