Creatività e impresa sono due facce di una stessa medaglia. Il 16 febbraio il Comincenter ospita il Creative Youth City e Ang InRadio (che puoi ascoltare a questo link, su app store o su play store) un appuntamento interessante aperto a tutti
Laboratorio Creative Youth City
Un laboratorio per esplorare gli aspetti della creatività ed impresa. L’evento, è la tappa finale del progetto Creative Youth City, un percorso più ampio che ha girato la Basilicata e non solo.
Parleremo insieme a Vito Verrastro, Antonio Candela, Rocco Monetta e Rocchina Sanchirico di come le città possano essere gli scenari delle scintille creative ed imprenditoriali dei più giovani. Parleremo di come sviluppare le skill della creatività e dell’imprenditività siano fondamentali nella crescita personale di ciascuno e cosa può cambiare.
ANG InRadio, che cos’è?
La digital Radio dell’Agenzia Nazionale Giovani, “Ang inRadio”, (dove IN rappresenta una molteplicità di significati: il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione), intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi in tutte le tematiche che ad essi si rivolgono; la radio è infatti il megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani, spesso protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società. Sarà uno spazio per promuovere i progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà partendo proprio dalla voce dei protagonisti; uno spazio fatto con e per i giovani.
ANG InRadioun è luogo di condivisione e partecipazione perché è intenzione dell’Agenzia mettere a sistema, attraverso la digital radio di Ang, le radio dedicate ai giovani, nonché le esperienze radio nate nell’ambito del programma europeo e, al tempo stesso, dare la possibilità alle associazioni di sperimentare anche con strumenti digitali di facile accessibilità, come un semplice cellulare, la possibilità di “fare radio”, andando quindi ad implementare il palinsesto dell’Agenzia.