Guru Talk. Studenti, imprese, università si incontrano sul tema del lavoro

Il primo Guru Talk dell’anno è stato un nuovo momento di incontro reale fra studenti, università e mondo delle imprese. Con Carlo Carulli, direttore Lear Corporation per lo stabilimento di Melfi, i Professori Antonio Lerro e Donato Sorgente e gli studenti Unibas, abbiamo sondato e scandagliato tre punti di vista differenti che fanno parte di uno stesso sistema ma che, a volte, sembrano non dialogare tra di loro.

Insieme al Career Tools, un ulteriore strumento per le opportunità e la comprensione di quel mondo del lavoro che spesso genera confusione nei neo-laureati, che per la prima volta si affacciano ad affrontarlo.

Sono Felice di aver partecipato per contribuire, nel mio piccolo, all’avvicinamento delle esperienze degli studenti che attraversano l’ingresso nel mondo del lavoro con tanti dubbi. Poter contribuire a fugare questa nebbia per tutti gli studenti che si affacciano al mondo del lavoro, per me è motivo di grande soddisfazione. Iniziativa molto valida, un supporto concreto agli studenti perché sappiano cosa li aspetta nel mondo del lavoro e anche perché siano coscienti delle aspettative delle aziende nei loro confronti.

Carlo Carulli, Direttore Lear Corporation

Ascolta l’intervista

Non solo competenze tecniche che si acquisiscono durante il percorso accademico, ma anche altre competenze, quelle trasversali, che al Comincenter è possibile comprendere e sviluppare.

Mentre prima le competenze tecniche pesavano per il 90% , adesso le soft skill acquisiscono sempre più importanza. Il Comincenter è lo strumento che aiuta a sviluppare le competenze trasversali, ed è uno strumento che gli studenti non devono lasciarsi scappare.

Carlo Carulli, Direttore Lear Corporation

Il Guru Talk, organizzato dal Consorzio ConUnibas, all’interno del progetto Comincenter, vede l’importante partnership di Federmanager Basilicata e del Consiglio degli Studenti Unibas.

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: