Il Green Pass in UniBas a portata di mano

Non si parla d’altro da diversi giorni, è diventato necessario e ora è importante che ognuno di noi abbia il suo Green Pass in Unibas a portata di mano.

Facciamo un piccolo recap.

Il Green pass COVID-19 facilita gli spostamenti in Europa. Nel nostro Paese permette di viaggiarepartecipare a eventi, accedere a strutture e altri luoghi pubblici.

Si tratta di un certificato digitale che si ottiene se:

  • si è vaccinati contro il COVID-19 
  • hai un risultato negativo al test molecolare/antigenico
  • si è guariti da COVID-19

Il Green Pass in UniBas a portata di mano

Dal 1 settembre è necessario in Italia non solo per accedere a numerose attività e servizi ma anche per viaggiare su navi e traghetti interregionali; treni di tipo Inter City, Inter City Notte e Alta Velocità; autobus che attraversino più di due regioni; autobus a noleggio con conducente.

Anche il personale della scuola e delle università e gli studenti universitari devono possedere la Certificazione verde Covid-19 ed esibirla in caso di verifica.

Il Green Pass al Comincenter

Infatti da lunedì 6, con la riapertura del Comincenter a Potenza, dovrai esibire il tuo Green Pass. Oltre a questo sarà necessario indossare sempre e correttamente la mascherina – coprendo naso e bocca – e igienizzare con cura le mani.

Alla giusta distanza tra una seduta e l’altra ci penseremo noi e ti chiederemo di non spostare tavoli e sedie.

Come mostrare il Green Pass?

Ci sono varie possibilità!

Il Green Pass ha un Qr Code con una firma digitale del Ministero della Salute per impedirne la falsificazione, per questo è personale e univoco.

Per mostrarlo puoi sia stamparlo o conservarlo e mostrarlo in formato digitale. Come?

Se hai un Iphone puoi salvarlo nel Wallet, la stessa App che usi per raccogliere documenti molto diversi: carte di credito e bancomat, carte di fedeltà, biglietti di treni e di aerei. Davvero comoda! Ti permette di lasciare a casa tante carte ed evitare di perderle. Per farlo ti basta andare sul sito, inquadrare il QR Code del Green Pass e in un attimo viene generata automaticamente la scheda per il Wallet.

Se non usi Wallet o se hai un telefono Android ti basta scaricare l’APP Stocard e funziona più o meno allo stesso modo del Wallet, insomma si tratta di una App per conservare le carte fedeltà.

Ritornare a vivere la vita in UniBas sarà bellissimo, dovremo solo prestare attenzione e rispettare tutte le norme!

Lasciaci un feedback