Libere di vivere, fumetti d’autore per la parità di genere.

Ho incontrato Claudia Segre, Presidente di Global Thinking Foundation, con un passato da dirigente nelle più grandi banche italiane, come Unicredit e Credem. Una donna straordinaria. Oggi con le sue competenze e il suo coraggio è una delle eroine italiane che si batte per la parità di genere e la lotta alle violenze, in particolare la violenza economica. Da qui nasce Libere di vivere, Progetto culturale per l’inclusione sociale.

Quali saranno le professioni più ricercate dopo il lockdown?

Negli scorsi mesi abbiamo assistito ad un evento che ha cambiato sostanzialmente le nostre vite. La pandemia ha sconvolto e rivoluzionato le nostre abitudini imponendo il distanziamento fisico e sociale per evitare i contagi da Covid-19. Di conseguenza anche il mondo del lavoro ha subìto notevoli variazioni che hanno messo in discussione il modello al quale eravamo abituati. Ma cosa ci aspetta in futuro? Quali saranno le professioni più ricercate dopo il lockdown?

Smart city e i benefici per i cittadini

Sentiamo sempre più spesso parlare di smart city e del cambiamento che possono apportare nella vita dei cittadini.

Fino a qualche anno fa l’idea delle “città intelligenti” sembrava un concetto astratto o addirittura futuristico, ma in realtà riguarda il presente.

Sono tanti, infatti, i progetti per la trasformazione  in senso smart di centinaia di città a livello globale.

L’economia circolare per garantire l’ecosostenibilità

“Riduci, riusa, ricicla”: le parole chiave dell’economia circolare.

Da qualche decennio conviviamo con un problema che mette in discussione la qualità dell’ambiente che lasceremo in eredità alle future generazioni. Produzione esponenziale di rifiuti, inquinamento e sovrappopolamento compromettono i naturali equilibri del nostro Pianeta. Si potrebbe, perciò, trovare una soluzione cambiando il modello economico attuale passando dall’economia lineare all’economia circolare.

Letture estive 2020

Cosa portare sotto l’ombrellone? Ecco le letture estive 2020.

Se state già preparando la borsa per il mare o quella per la montagna, io vi lascio qui 10 libri tra cui scegliere per queste vacanze. Se invece resterete a casa, fa lo stesso! Qualcosa da leggere sul divano è sempre utile!