open badge Career Tools

Open Badge. Soft skills certificate con Career Tools all’Unibas.

Di soft skills ne abbiamo parlato e riparlato. La novità, è che da quest’anno il Career Tools è certificato dagli Open Badge europei, grazie all’adesione di Unibas a Open Recognition il programma EU per riconoscere, valorizzare e raccontare le competenze trasversali di studenti e laureati.

La certificazione digitale è rilasciata in modo sicuro, semplice e flessibile, attraverso la tecnologia degli Open Badge della piattaforma Bestr. Per gli studenti Unibas regolarmente iscritti, il Career Tools è gratuito!

Open Badge. Cosa sono?

Un Open Badge è un’immagine che rappresenta qualcosa di te: qualcosa che sai fare, qualcosa a cui hai partecipato, una community in cui sei attivo. 

Su Bestr, la piattaforma che rilascia i badge, c’è una pagina che ne descrive i contenuti (guarda la pagina dedicata al Badge Bestr Friend), e ogni persona che ottiene un Badge ha una pagina dedicata, con il proprio nome, la data in cui ha ottenuto il Badge e la descrizione del Badge.

Ottenere un Badge significa che hai vissuto un’esperienza, sviluppato una competenza, dimostrato un interesse.

I Badge, riconosciuti a livello europeo, sono utili per dare evidenza di singole qualità o esperienze, e costruire la tua personale narrazione del profilo professionale.

Career Tools, gli strumenti per cercare lavoro.

Che la ricerca lavoro può essere considerata un vero e proprio lavoro, te l’hanno già detto oggi?

La ricerca lavoro è la messa in atto di una strategia che ha come obiettivo la conquista di un impiego, o l’avvio di un’impresa… o qualunque altra cosa il tuo talento ti induca a portare avanti.

Come tutte le strategie, dal fantacalcio al Risiko, si tratta di tattica e di sapere come utilizzare gli strumenti a disposizione.

Per questo, il Comincenter ha ideato il Career Tools, il percorso di formazione informale con l’88% di matching positivo. Cioè circa 9 persone su 10 riescono ad intercettare un’opportunità lavorativa seguendo questo corso e i consigli che ti sveliamo.

Qui trovi la Guida alle Iscrizioni
Se invece vuoi iscriverti direttamente al Career Tools Online, inserisci questo codice – i5dlk5g – nella tua Area Personale Esse3

Scopri la scheda del percorso formativo che ti permetterà di ottenere l’Open Badge riconosciuto a livello europeo.