Offerte di lavoro per ricercatori in Italia

Il ricercatore svolge attività di ricerca in ambito scientifico-tecnologico. Si occupa di analizzare e interpretare fenomeni di varia natura e in diversi settori disciplinari.

In Italia esistono figure professionali denominate ricercatori sia all’interno delle Università che negli enti di ricerca come per esempio il CNR.

Ecco alcune offerte di lavoro per ricercatori in diverse università italiane.

  • Ricercatore scientifico – Bari – Hai una laurea in ingegneria informatica, elettronica o meccanica? Se hai conseguito un dottorato di ricerca nel settore della ingegneria industriale invia il tuo CV, ti occuperai di ricerca e sperimentazione tecnologica.
  • Ricercatore in glottologia e linguistica – Pavia – È indetta la procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore nel settore concorsuale di glottologia e linguistica. Gli interessati potranno candidarsi entro il 1° aprile 2021.
  • Ricercatore in lingua e letteratura araba – Bergamo – È indetta una procedura pubblica di selezione per un posto di ricercatore universitario in lingua e letteratura araba presso il dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere. Invia la candidatura e il CV entro il 1° aprile 2021.
  • Ricercatore in ingegneria – Roma – Sono aperte le procedure di selezione per la copertura di un posto di ricercatore universitario nel dipartimento di Ingegneria. È possibile candidarsi entro il 1° aprile 2021.
  • Ricercatore in fisica tecnica – Ferrara – Sono indette le procedure di selezione per un ricercatore nel settore concorsuale di fisica tecnica e ingegneria nucleare. Gli interessati potranno candidarsi entro il 20 marzo 2021.

Opportunità all’UniBas

In queste settimane stiamo ospitando Professori dell’Università di Basilicata ai nostri Caffè Digitali del Mercoledì. Seguici sulla nostra Pagina Facebook per scoprire i temi e le opportunità che l’UniBas offre ai suoi studenti!

Lasciaci un feedback