Offerte di lavoro nel settore delle risorse umane

Quali sono le figure professionali più ricercate nel settore delle risorse umane? E di cosa si occupano?

Il settore delle risorse umane comprende diverse professioni che si occupano della gestione del personale in tutti i suoi aspetti. In generale ricercano e selezionano candidati, pubblicano offerte di lavoro, organizzano corsi di formazione per la crescita professionale dei dipendenti. Gestiscono contratti di assunzione e provvedono alla elaborazione di buste paga.

Gli specialisti del settore HR – dall’inglese Human Resources – hanno di solito un diploma di tipo universitario. Sono molto ricercati i laureati in Management delle Risorse Umane, in Psicologia, Sociologia e altre aree umanistiche.

Il consulente del lavoro e l’addetto paghe e contributi, invece, sono professioni che richiedono competenze e formazione specifiche nell’ambito del diritto del lavoro, dell’amministrazione e della contabilità.

Vediamo alcune offerte di lavoro in questo settore.

Account manager – Matera – Hai una laurea in materie economico-giuridiche o umanistiche? Se hai esperienza nel ruolo in ambito delle risorse umane invia il tuo CV.

HR Manager – Roma – Hai esperienza di almeno dieci anni nella gestione del personale? Invia la tua candidatura, ti occuperai di recruitment, sviluppo competenze e formazione.

Recruiter – Cuneo – Hai maturato esperienza in ambito consulenziale e hai una laurea in materie economico-giuridiche? Partecipa alle selezioni, ti occuperai del reclutamento di personale dipendente e di collaboratori.

HR Generalist – Bari – Hai una laurea in materie umanistiche o economiche? Se hai esperienza nella ricerca e selezione del personale invia il tuo CV. Ti occuperai della stesura dei Job Profile e della gestione dei Job Posting per la mobilità interna.

Formazione e ricerca attiva del lavoro

Stai cercando lavoro e ormai sei consapevole che i recruiter prendono in considerazione anche le informazioni che trovano sui profili social e su Google.

Se nell’ultimo periodo “ti sei googlato” e hai notato che ciò che emerge dal web non ti rappresenta più, allora puoi partecipare al percorso formativo su Personal Branding e comunicazione visiva.

Anche questo percorso, così come il Career Tools è promosso dal Comincenter e ideato da Universosud Società Cooperativa.

Sarà una guida nella costruzione del tuo personal branding anche grazie ad un graphic design curato e personalizzato.

Qui trovi la Guida alle Iscrizioni, oppure inserisci questo codice – torbgmc – nella tua Area Personale Esse3.

Lasciaci un feedback