Settore IT: nuove offerte di lavoro

Cosa vuol dire lavorare nel settore IT? L’Information Tecnology può essere definito come un settore trasversale. Infatti, non si riferisce solo all’informatica e alle telecomunicazioni, bensì comprende servizi e prodotti per connettere e comunicare, elaborare e condividere dati e informazioni.

Indubbiamente comprende le tecnologie informatiche e le telecomunicazioni. Fa anche riferimento, però, all’Intelligenza artificiale e al cloud computing, ossia l’insieme di competenze e tecnologie che permettono di automatizzare quei processi che un tempo erano svolti manualmente.

Sono quindi molti i profili ricercati in questo settore.

Eccone alcuni.

Software specialist – Bologna – Hai almeno 2 anni di esperienza in progetti di delivery di soluzioni software presso aziende sanitarie? Se hai una buona conoscenza del data base SQL Server invia la tua candidatura, ti occuperai di gestire tutto il ciclo di implementazione presso strutture sanitarie e ospedaliere.

IT Manager – Treviso – Hai competenze specifiche sui sistemi ERP dedicati ad aziende produttive? Se hai esperienza nella gestione di servizi IT in outsourcing invia il tuo CV. Ti occuperai di ottimizzazione, sviluppo e manutenzione del software.

Sviluppatore software – Milano – Hai esperienza nello sviluppo di prodotti Microsoft per Business Intelligence? Se hai un’ottima conoscenza di DataBase relazionali e PHP partecipa alla selezione. Farai parte di un’importante e storica azienda di consulenza IT.

Data analyst – Brindisi – Hai una laurea in matematica, statistica o materie affini? Se hai un master in Data Sciences invia il tuo CV. Ti occuperai di lettura e analisi di dati in ambito aeronautico.

Offerte di lavoro per categorie protette nel settore IT

Ingegnere informatico – Azienda operante nel settore IT ricerca un ingegnere informatico da inserire nella sede di Livorno. Si richiede esperienza di almeno 3 anni nel settore, competenze sistemistiche e appartenenza alle categorie protette L.68/99.

Per maggiori informazioni consultare il link: “Ingegnere informatico”

Tecnico informatico – Azienda di Bergamo ricerca un tecnico informatico per manutenzione hardware, gestione ticket e aggiornamenti software. Si richiede disponibilità full time e appartenenza alle categorie protette L.68/99.

Per maggiori informazioni consultare il link: “Tecnico Informatico”

Programmatore junior – Azienda milanese del settore IT seleziona Programmatore Junior. Sono richieste capacità di programmazione su JAVAPL o SQL, attitudine al lavoro in team e appartenenza alle categorie protette L.68/99.

Per maggiori informazioni consultare il link: “Programmatore junior”

Perito informatico – Azienda operante nel mercato del Management Consulting e dell’Information e Comunication Technology ricerca un perito informatico per la sede di Taranto. Sono richieste conoscenze base di linguaggi di sviluppo, interesse per il mondo IT e appartenenza alle categorie protette L.68/99.

Per maggiori informazioni consultare il link: “Perito informatico”


Tecnologia e formazione

Il settore tecnologico è in continua evoluzione. Basti pensare alle automazioni gestite da app, ai sofisticati software per l’analisi di dati o alla stampa 3D funzionale anche – e non solo – nella medicina rigenerativa.

Certo è che non c’è evoluzione senza formazione. Per questo abbiamo organizzato un FabLab Open Day a Matera per farvi conoscere i nostri spazi e la nostra stampante 3D.

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: