Tra i concorsi pubblici in scadenza nella prima metà di febbraio ti segnaliamo un bando di concorso indetto dall’Università degli studi della Basilicata.
Nell’ambito delle tipologie di misure coerenti con il PNR finanziate dal Decreto Ministeriale MUR n. 737 del 25.06.2021, è indetta una procedura selettiva per il conferimento di 14 contratti di collaborazione specialistica per iniziative di ricerca propedeutiche alla presentazione di progetti di ricerca nell’ambito del primo pilastro del Programma Quadro per la Ricerca “Horizon Europe”.
Incarichi e competenze richieste
Gli incarichi sono funzionali al potenziamento dei servizi di ateneo per il sistema della ricerca e il trasferimento tecnologico nell’ambito della gestione manageriale dei progetti di ricerca.
Tra le competenze richieste, le figure da reclutare devono avere abilità con:
- la gestione e il coordinamento tecnico-amministrativo di progetti di ricerca
- le attività giuridico-legali nell’ambito della attuazione e gestione di progetti europei
- il monitoraggio dell’andamento della spesa e del raggiungimento degli obiettivi scientifici nei tempi previsti
Requisiti
È indispensabile essere in possesso di un diploma di laurea magistrale o di laurea specialistica di secondo livello.
I requisiti devono essere posseduti entro la data di presentazione della domanda e non oltre la data di scadenza del bando.
Come partecipare al concorso
Per partecipare al concorso è necessario inviare la domanda online entro il 14 febbraio 2023 sul portale istituzionale dell’ Ateneo, nella sezione “Amministrazione Trasparente” alla voce “Bandi e concorsi”.
Per maggiori informazioni clicca sul link “Unibas – portale amministrazione trasparente”.
Fonte: Portale Unibas