Skip to content

Bandi e concorsi

Cerchi concorsi e bandi per avviare la tua carriera professionale nella pubblica amministrazione?

Ne abbiamo selezionati alcuni su tutto il territorio nazionale per ricoprire diversi ruoli. Scopri come inviare la domanda di partecipazione nei tempi stabiliti, buona lettura!

Concorsi

Il Comune di Atena Lucana, in provincia di Salerno, ha indetto 5 concorsi finalizzati all’assunzione di istruttori amministrativi contabili e istruttori tecnici. I concorsi sono rivolti a laureati e diplomati e le selezioni si svolgeranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame.

Per inviare la domanda di partecipazione – entro il 3 aprile 2022 – consultare il sito “comune.atenalucana”.

La città metropolitana di Genova ha indetto nuovi concorsi rivolti a laureati e diplomati. I posti da ricoprire sono in tutto 26, nei ruoli di funzionari e collaboratori.

Per partecipare alle prove preselettive è necessario inviare la domanda al seguente “link” entro il 22 aprile 2022.

La Regione Lombardia ha indetto un concorso per selezionare 10 esperti di livello internazionale altamente qualificati nelle discipline scientifiche, sociali e umanistiche. I vincitori del concorso andranno a comporre il foro regionale per la ricerca e l’innovazione nel triennio 2022 – 2024.

Inviare la domanda sul sito “regione.lombardia” entro il 31 marzo 2022.

L’ARPAL – l’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia – ha indetto concorsi per numerose assunzioni di diplomati, laureati e candidati con licenza media. Sono 88 i ruoli da ricoprire per diverse figure professionali.

Per saperne di più visita il sito “arpal-puglia” e invia la domanda di partecipazione entro il 7 aprile 2022.


Bandi

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Arco, a Trento, organizza la 17° Edizione del Concorso Letterario “Storie di donne”, tramite la Biblioteca Civica B. Emmert.

Per partecipare al bando puoi inviare la domanda entro il 31 marzo 2021, trovi tutti i dettagli utili per iscriverti al seguente link “Storie di donne”.

Sono aperte le iscrizioni al Premio del Museo 2022, l’iniziativa sulla cultura gastronomica organizzata dalla Fondazione Vincenzo Agnesi di Roma.

Il bando è rivolto a coloro che hanno un’idea creativa su come favorire la conoscenza della pasta nel mondo. Per la modalità di iscrizione visita il sito e candidati entro il 19 aprile 2022.

L’Associazione Culturale Procult ha aperto le iscrizioni per un bando rivolto a giovani artisti emergenti. Le categorie per cui concorrere sono: musica, teatro, danza, letteratura, pittura, scultura, fotografia, illustrazione grafica, street art, moda, artigianato, cortometraggi, videoclip.

Al link tutte le informazioni per iscriversi: “Biennale Marte Live 2022


Continua a seguire le nostre selezioni. Non solo bandi e concorsi, ma anche tante opportunità e offerte di tirocinio.

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!