Forum dei giovani Potenza, aperte le adesioni

Quale occasione migliore per attivare il Forum dei giovani, se non l’anno europeo a loro dedicato? Presentato il “Forum dei giovani del comune di Potenza”. Aperte le adesioni.

Che cos’è il Forum dei giovani?

È un organismo che si propone di avvicinare i ragazzi alle istituzioni, per essere parte attiva della comunità con idee, proposte e suggerimenti da condividere con l’amministrazione comunale.

Entro l’11 aprile 2022, è possibile aderire attraverso la domanda individuale o, per le associazioni, partecipando al bando, proprio per consentire un protagonismo pieno dei ragazzi e della loro generazione, a quello che è un organismo consultivo e, dunque, il luogo ideale nel quale immaginare la Potenza del futuro.

Leggi anche Chi sono i giovani italiani?

2022, anno europeo dei giovani

In questo 2022 , l’UE riserva un’attenzione particolare ai giovani. L’obiettivo è includere i giovani e le loro priorità nella definizione delle politiche e organizzare attività incentrate sui giovani in tutta l’UE.

Uno su sei di loro ha un’età compresa tra 15 e 29 anni. Nel 2019 uno su tre di loro, ha dichiarato di aver trascorso due o più settimane all’estero per lavoro, formazione o istruzione. Il 75% di loro ha una visione positiva dell’Unione Europea e della democrazia

Mai come quest’anno, è necessario pensare al futuro. Il Forum è uno strumento che ti permette di far sentire la tua voce per provare a migliorare la comunità all’interno della quale vivi, studi, lavori.

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: