Skip to content

Uniti siamo immuni

Questo il claim della campagna di comunicazione lanciata dal Ministero della Salute e dalla Presidenza del Consiglio e che coinvolge tutti gli Atenei italiani in una campagna di sensibilizzazione per incentivare l’uso della APP.

Uniti siamo Immuni!

Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere l’epidemia di COVID-19. L’app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.

Come funziona?

Gli utenti che vengono avvertiti dall’app di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri. Così facendo, aiutano a contenere l’epidemia e a favorire un rapido ritorno alla normalità. Venendo informati tempestivamente, gli utenti possono contattare il proprio medico di medicina generale e ridurre così il rischio di complicanze.

Perché è importante scaricare la APP?

Perché abbiamo un’arma in più per limitare la diffusione del coronavirus. Più persone la scaricano, più quest’arma diventa efficace.

Dove posso scaricarla?

A seconda del tuo smartphone puoi scaricare Immuni da App Store o Google Play. Verifica qui sotto se il tuo smartphone supporta Immuni.

→ App Store
Il tuo iPhone deve avere una versione di iOS pari o superiore alla 13.5. I modelli supportati sono: 11, 11 Pro, 11 Pro Max, Xr, Xs, Xs Max, X, 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, 6s, 6s Plus, SE. Aggiorna iOS all’ultima versione disponibile prima di effettuare il download di Immuni.

→ Google Play
Il tuo smartphone Android deve soddisfare tutti e tre i seguenti requisiti:
• Bluetooth Low Energy
• Android versione 6 (Marshmallow, API 23) o superiore
• Google Play Services versione 20.18.13 o superiore
Aggiorna Android e Google Play Services all’ultima versione prima di effettuare il download di Immuni.

E la privacy?

La APP è stata progettata e sviluppata ponendo grande attenzione alla tutela della privacy. I dati, raccolti e gestiti dal Ministero della Salute e da soggetti pubblici, sono salvati su server che si trovano in Italia. I dati e le connessioni dell’app con il server sono protetti.

Qui trovi tutte le informazioni più importanti perché Uniti siamo Immuni!

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!