Skip to content

10 citazioni di Steve Jobs che ti ispireranno a seguire i tuoi sogni

Queste 10 citazioni Steve Jobs ti ispireranno a seguire i tuoi sogni

La passione e la curiosità incessanti del co-fondatore della Apple per lasciarsi ispirare e migliorarsi ogni giorno.

Il 24 Febbraio nasceva Steve Jobs, una delle menti più influenti del nostro secolo, abbiamo cercato alcune citazioni del co-fondatore della Apple che ci ispirano a raggiungere il nostro pieno potenziale, sul lavoro e nella vita. Jobs ha contribuito a rivoluzionare leadership, tecnologia e innovazione, e la sua eredità continua a vivere nei modi in cui comunichiamo e apprendiamo il mondo che ci circonda. Ecco 10 citazioni di Jobs possono ancora insegnarci curiosità, perseveranza e potenziale umano.

L’importanza di fidarti del tuo intuito

“Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dal dogma – vivendo con i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciare che il rumore delle opinioni altrui soffochi la tua voce interiore. E, cosa più importante, abbi il coraggio di seguire il tuo cuore e l’intuizione. In qualche modo sanno già cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario. “

– Università di Stanford, 2005

Trascorrere il tuo tempo con saggezza

“Quando avevo 17 anni, ho letto una citazione che diceva qualcosa del tipo: ‘Se vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo, un giorno avrai sicuramente ragione’. Mi ha impressionato, e da allora, per ultimi 33 anni, mi sono guardato allo specchio ogni mattina e mi sono chiesto: ‘Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?’ E ogni volta che la risposta è stata ‘No’ per troppi giorni di fila, sapevo di aver bisogno di cambiare qualcosa. “

– Università di Stanford, 2005

Priorità alla curiosità

“Gli elementi di scoperta sono tutti intorno a te. Non hai bisogno di un computer. “

-Intervista di Computerworld, 1995

Potenziale umano

“La tecnologia non è nulla. L’importante è che tu abbia fiducia nelle persone, che siano fondamentalmente brave e intelligenti, e se dai loro strumenti, faranno cose meravigliose con loro. Non sono gli strumenti in cui devi credere: gli strumenti sono solo strumenti. Funzionano o non funzionano. Sono le persone in cui avere fiducia o no. “

Intervista a Rolling Stone, 1994

I soldi non sono così importanti

“In conclusione, non sono tornato ad Apple per fare fortuna. Sono stato molto fortunato nella mia vita e ad essere vivo. Quando avevo 25 anni, il mio patrimonio netto era di $ 100 milioni circa. Ho deciso allora che non avrei lasciato che mi rovinasse la vita. Non c’è modo che si possa mai spendere tutto e io non considero la ricchezza come qualcosa che convalida la mia intelligenza. “

-Fortune, 2000

Mente “irrequieta”

“Ritornando dopo sette mesi nei villaggi indiani, ho visto la follia del mondo occidentale e la sua capacità di pensiero razionale. Se ti siedi e osservi, vedrai quanto è inquieta la tua mente. Se cerchi di calmarla, peggiori le cose, ma col tempo si calma, e quando succede, c’è spazio per ascoltare cose più sottili – è allora che la tua intuizione inizia a sbocciare e inizi a vedere le cose in modo più chiaro ed essere nel presente. La tua mente rallenta e vedi un’enorme distesa. Vedi molto di più di quello che vedevi prima. È una disciplina; devi allenarti, lo Zen ha avuto una profonda influenza nella mia vita da allora. “

-Steve Jobs, 2011

Fare un “ottimo lavoro”

“Il tuo lavoro riempirà gran parte della tua vita e l’unico modo per essere veramente soddisfatto è quello di fare ciò che credi sia un grande lavoro. E l’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non l’hai ancora trovato, continua a cercare. Non accontentarti, come per tutte le questioni del cuore, saprai quando lo troverai. “

-Università di Stanford, 2005

Sull’importanza dell’innovazione

“Essere l’uomo più ricco del cimitero non ha importanza per me. Andare a letto la sera dicendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me. “

– Intervista al Wall Street Journal, 1993

 

Il potere del fallimento

“A volte, quando si innova, si commettono errori. È meglio ammetterli rapidamente e continuare a migliorare le altre innovazioni. “

-I, Steve, 2011

Guardare al futuro

“Andiamo a inventare domani piuttosto che preoccuparci di quello che è successo ieri.”

-D5 Conferenza intervista, 2007


Originariamente pubblicato su The Thrive, di Jane Burnett.

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!