Concorsi e bandi creativi

Vuoi partecipare ad uno dei concorsi in scadenza nel mese di dicembre? Qui di seguito trovi una nuova selezione per diversi enti pubblici.

Scopri come inviare la tua candidatura e preparati al meglio per sostenere le prove d’esame.

ACER Campania

L’ Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale (ACER) di Napoli ha indetto un concorso per reclutare laureati in informatica. La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame.

Per conoscere i dettagli visitare il portale ACER e inviare la domanda di partecipazione entro il 29 dicembre 2022.

Consiglio Ordine Avvocati di Salerno

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno ha indetto un concorso per operatori amministrativi. La selezione è rivolta a diplomati da impiegare presso la segreteria del Consiglio.

Per inviare la domanda e per maggiori informazioni cliccare su “Ordine Avvocati Salerno” entro il 27 dicembre 2022.

Università per Stranieri di Perugia

L’Università per Stranieri di Perugia, in Umbria, ha indetto un concorso per collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua italiana. La selezione è rivolta a laureati con esperienza lavorativa come insegnante.

Inviare la domanda entro il 22 dicembre 2022 sul sito dell’Università.

ERSAF Lombardia

L’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Regione Lombardia ha indetto due concorsi per operai e impiegati forestali. L’Ente svolge attività tecniche e promozionali nell’ambito del settore agricolo – forestale e partecipa all’attività di ricerca scientifica e tecnologica.

Per partecipare al concorso – rivolto a laureati – inviare la domanda entro il 12 dicembre 2022 all’ ERSAF Lombardia.

ARERA

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente è un’autorità amministrativa indipendente, finalizzata ad assicurare la promozione della concorrenza e dell’efficienza pubblica.

Svolge attività di regolazione e controllo nei settori dell’energia e ha indetto un concorso per l’assunzione di 23 funzionari in vari profili professionali.

Candidarsi entro il 12 dicembre 2022 sul sito area.it.

Bandi Creativi

Accademia Belle Arti di Venezia

L’Accademia di Belle Arti di Venezia è un’istituzione statale che fa parte del comparto Alta Formazione Artistico Musicale, ed è una delle più antiche accademie italiane.

Ha indetto un concorso rivolto a diplomati e finalizzato all’assunzione di assistenti mediante due prove d’esame.

Scopri come partecipare entro il 28 dicembre 2022 sul portale accademiavenezia.it.

Concorso per fumettisti

È indetto un bando per giovani fumettisti con il Premio Nuvolosa 2022/2023. La selezione prevede la realizzazione di tavole e fumetti a tema “Gli occhi sulla mia città. Com’è e come la vorrei”.

La partecipazione al contest è gratuita e prevede un premio pari a 1.500 euro.

Per maggiori informazioni cliccare su “Premio Nuvolosa” e candidarsi entro il 13 gennaio 2023.


Stai per terminare il tuo percorso di studio e cerchi un’opportunità di crescita all’estero? Hai mai pensato di partecipare al programma Erasmus?

Ne abbiamo parlato nello scorso Caffè Digitale con il professore Michele Greco, Prorettore Relazioni Internazionali Unibas.

Nel prossimo appuntamento, mercoledì 7 alle 15.30, parleremo di crisi e opportunità del settore energetico con il Prof. Antonio D’Angola. Segui la diretta su Facebook o Youtube

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: