Nuovi concorsi e bandi creativi

Vuoi lavorare nella pubblica amministrazione? Nuovi bandi e concorsi, in diversi ambiti, in scadenza nel mese di novembre.

Agenzia Cybersicurezza Nazionale

L’ Agenzia Cybersicurezza Nazionale è l’autorità che tutela gli interessi nazionali del cyberspazio. Ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione di 60 diplomati, coordinatori per l’Information and Communication Tecnology.

Per partecipare inviare la domanda per via telematica tramite registrazione sul Portale inPa entro il 28 novembre 2022

Centri per l’impiego

La Città Metropolitana di Milano ha indetto un concorso rivolto a diplomati. Si reclutano 120 operatori del mercato del lavoro con l’obiettivo di favorire l’incontro domanda-offerta promuovendo i relativi servizi presso i datori di lavoro. Si richiedono competenze di ordine relazionale e organizzativo.

Per partecipare è necessario candidarsi sul sito Città Metropolitana di Milano entro il 24 novembre 2022.

AGENAS

L’ Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali ha indetto un concorso per collaboratori tecnici e professionali. La selezione pubblica è rivolta a laureati con titolo di studio in ambito informatico e ingegneristico.

La domanda di partecipazione deve essere presentata per via telematica sul portale AGENAS entro il 20 novembre 2022.

Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) è l’ente pubblico italiano di ricerca che studia i costituenti fondamentali della materia e delle leggi che li governano. L’ INFN ha indetto un concorso per la selezione di 5 funzionari amministrativi da inserire presso l’amministrazione centrale di Roma.

Inviare la domanda telematica sul portale INFN entro il 14 novembre 2022.

ARCS

L’ Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute di Udine ha indetto un concorso per assistenti tecnici. È rivolto a coloro che hanno un diploma da geometra abilitati all’esercizio professionale.

Per partecipare al concorso è indispensabile inviare la domanda di ammissione per via telematica entro il 27 novembre 2022 sul portale ARCS.


Bandi Creativi

Concorso fotografico “Obiettivo Terra 2023”

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono una nuova edizione del concorso nazionale fotografico “Obiettivo Terra”. L’iniziativa è finalizzata a valorizzare e a favorire la difesa del patrimonio ambientale. Saranno ammesse al concorso soltanto le opere in formato digitale a colori ottenute da un unico scatto.

Per partecipare inviare la domanda sul sito obiettoterra.eu entro il 3 marzo 2023.

Design Warm Contest

Azienda italiana specializzata nell’ideazione e realizzazione di termoarredi ha indetto il Concorso Design Warm Contest. La terza edizione del concorso ha lo scopo di ricercare nuovi talenti – studenti o architetti professionisti – che dovranno progettare scaldasalviette per imbarcazioni e yacht.

Per maggiori dettagli visita il sito sciroccoh.it. È possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 15 dicembre 2022.


Cosa e come studiare per affrontare i concorsi pubblici?

Hai trovato l’opportunità che fa al caso tuo ma non sai come prepararti al meglio?

Ecco a te alcuni suggerimenti, consigli e link utili per affrontare lo studio per un concorso pubblico.

Buona lettura e in bocca al lupo!

Fonte: Ti Consiglio un Lavoro

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: