Come ogni anno, il Consiglio Nazionale dei Giovani bandisce il premio della Città Italiana dei Giovani al fine di responsabilizzare, coinvolgere e favorire la partecipazione dei ragazzi alla vita del territorio in cui vivono.
La città di Potenza, attraverso la volontà forte dell’assessorato alle politiche sociali e giovanili, come dell’amministrazione comunale tutta, si candiderà per poter essere nominata Città Italiana dei Giovani per il 2024.
Giovani, Volontariato, Innovazione Sociale: questi i tre pilastri sui quali si costruisce il processo di candidatura; l’OPEN SPACE LAB – VERSO POTENZA CAPITALE DEI GIOVANI 2024 nasce con l’intenzione di costruire il dossier partendo dai veri protagonisti di questo processo, i giovani. L’intento è quello di discutere di buone pratiche e mettere su carta progetti e iniziative da realizzare per rendere la nostra Città Capoluogo di Regione sempre più accogliente e vitale per i giovani, unico vero motore propulsivo del territorio.
LA PARTECIPAZIONE E’ APERTA AI GIOVANI DAI 15 AI 35 ANNI.
SE SI PARTECIPA IN QUALITA’ DI REFERENTE PER UN ORGANIZZAZIONE E’ CONSIGLIATO ( ma non vincolante ) DELEGARE UN GIOVANE DELLA PROPRIA ORGANIZZAZIONE, OVE POSSIBILE.
Compila il form per iscriverti: il tuo contributo sarà fondamentale.