Lavora all’estero oppure ospita un collega nella tua azienda!
Uno strumento per aiutare i giovani e le imprese europee a collaborare e a crescere insieme!
L’iniziativa “Your first EURES job” (YfEj), in collaborazione con Eures e Porta Futuro, è stata lanciata dalla Commissione Europea nell’ambito della Flagship Initiative “Youth on the Move” della strategia EUROPA 2020.
L’obiettivo è favorire la mobilità europea e la crescita professionale dei giovani in cerca di occupazione, garantire, allo stesso tempo, nuove risorse alle imprese, grazie all’assunzione di giovani provenienti da un differente paese europeo, rendendole più competitive e innovative. L’iniziativa rientra ora nel Programma “EaSI 2014-2020” (Employment and Social Innovation) ed è indirizzata a tutti i giovani tra 18 e 35 anni provenienti dai 28 paesi dell’UE + Islanda e Norvegia, interessati ad un’esperienza lavorativa all’estero, nonché a tutti i datori di lavoro di quei paesi che offrono opportunità di lavoro, tirocinio o apprendistato.
[button text=”Discover more” url=”http://www.yourfirsteuresjob.eu/it/home” background_color=”#0095ff” text_color=”#0095ff” style=”lt_hollow” size=”large” icon=”” open_new_window=”true” rounded=”true”]