Concorsi e bandi creativi

Nuova selezione di concorsi e bandi creativi.

Il Ministero della Cultura ha indetto un concorso per selezionare 11 specialisti in vari ambiti. L’obiettivo è ampliare la struttura organica dell’Autorità di Gestione e Certificazione del Programma Nazionale Cultura 2021-2027.

Come partecipare? Clicca sul link e presenta la domanda di ammissione entro il 2 novembre 2023.

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha bandito un concorso per selezionare 298 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato. È rivolto ad architetti, ingegneri e anche ad esperti del settore delle scienze naturali e fisiche.

Per maggiori informazioni visita il sito del MASE nella sezione “concorsi” e invia la domanda di partecipazione entro il 25 novembre 2023.

L’ Agenzia per l’Italia Digitale ha indetto un concorso per reclutare funzionari tecnici. È prevista l’assunzione di 39 unità di personale non dirigenziale da impiegare con contratto a tempo determinato e pieno.

Scarica il bando dal portale inPA e invia la domanda di partecipazione entro il 22 novembre 2023.

L’ Associazione Nazionale dei Comuni Italiani seleziona, tramite concorso pubblico, 9 esperti nel settore IT. La selezione rientra nell’ambito di un progetto finanziato dal PNRR e dall’Unione Europea per la digitalizzazione dei Comuni.

Per consultare il bando visita il sito anci.net e invia la domanda di partecipazione entro il 6 novembre 2023.

Il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso per selezionare 400 magistrati ordinari. Possono partecipare al concorso anche neolaureati in Giurisprudenza senza l’obbligo di tirocini o scuole di specializzazione per le professioni legali, né l’abilitazione alla professione forense.

Per informazioni consultare il bando sul sito del Ministero della Giustizia.

Bandi e corsi creativi

Prisma Art Prize è un concorso d’arte aperto ad artisti visivi e pittori emergenti. È organizzato per creare uno spazio che consenta agli artisti visivi di condividere il proprio lavoro con professionisti locali e internazionali.

Per maggiori infomazioni visita il sito prismaartprize.com e scopri come partecipare.


Fare foto è una delle abilità che vuoi acquisire? Credi nel potere di questa forma d’arte?

Il Comincenter, è entusiasta di proporre ai giovani studenti dell’Unibas un corso di fotografia progettato per far esplodere la loro passione per questo mondo.

Leggi l’articolo “Mai più foto brutte” e scopri come partecipare!

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: