Ti piacerebbe partecipare a uno dei tanti bandi e concorsi indetti nel mese di gennaio?
Di seguito ti presentiamo nuove opportunità di lavoro per diversi enti pubblici e associazioni culturali.
Scopri come inviare la candidatura e scegli quello che fa per te!
Concorsi pubblici
Ministero della Giustizia
Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso per 400 posti di notaio. La selezione è rivolta a laureati in Giurisprudenza e praticanti iscritti presso un consiglio notarile.
Per maggiori informazioni visitare il sito del Ministero della Giustizia e inviare la domanda di partecipazione entro il 9 febbraio 2023.
Comune di Messina
Il Comune di Messina ha indetto un concorso per 341 posti per vari profili professionali. La selezione è rivolta a diplomati e laureati da impiegare in diversi settori.
Sarà possibile candidarsi a partire dal 16 gennaio fino al 15 febbraio 2023. Per maggiori informazioni visitare il sito del Comune di Messina.
Zètema
La società Zètema di Roma ha indetto un concorso per 77 posti di lavoro presso musei e biblioteche. Si selezionano assistenti in sala museale e addetti all’assistenza al pubblico, reference e front office. Tra i requisiti è necessario avere il diploma di scuola superiore.
Per maggiori informazioni e per candidarsi visitare il sito Zètema Progetto Cultura entro il 31 gennaio 2023.
Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS)
L’ ARCS di Udine ha indetto un concorso per 151 posti di lavoro per infermieri pediatrici, assistenti sanitari e tecnici vari. La selezione è rivolta a laureati e iscritti all’ordine professionale.
Per inviare la domanda e per maggiori informazioni visitare il sito dell’ ARCS entro il 2 febbraio 2023.
Azienda Ospedaliera di Padova
L’ azienda ospedaliera di Padova ha indetto un concorso per 35 posti di lavoro in ambito sanitario e amministrativo. La selezione è rivolta a laureati e iscritti all’albo professionale, diplomati e categorie protette L.68/99.
Consultare il sito Azienda Ospedale Università Padova e candidarsi entro il 2 febbraio 2023.
Concorsi e Bandi Creativi
Associazione Culturale “II Varco”
L’ Associazione Culturale “II Varco” ha indetto il concorso Prisma Art Prize 2023, rivolto a pittori e ad artisti visivi. La selezione prevede la realizzazione di opere di pittura, disegno e incisione. La partecipazione al contest prevede una quota di partecipazione e un premio pari a 500 euro.
Per maggiori informazioni clicca su Prima Art Prize e candidati entro il 28 febbraio 2023.
“Il racconto nel cassetto”
“Il racconto nel cassetto” è un bando creativo indetto dell’ Associazione Libera Italiana (Ali). È rivolto a scrittori esordienti e non, di tutte le età. La selezione prevede la presentazione di opere edite o inedite, a tema libero divisi in racconti, fiabe e racconti per ragazzi. La partecipazione al concorso prevede una quota di partecipazione e un montepremi totale di 10 mila euro.
Per maggiori informazioni consultare il sito ALI e candidarsi entro il 31 gennaio 2023.
A proposito di nuove opportunità: bando Servizio Civile 2023
Il Servizio Civile Universale ha indetto un bando per la selezione di 71.550 operatori da impiegare in vari progetti sul territorio nazionale e internazionale.
Al Comincenter di Matera e Potenza è possibile presentare domanda di Servizio Civile fino al 10 febbraio 2023.
Sai come candidarti? Al link qui di seguito trovi info e dettagli: “Nuovo Servizio Civile Unibas“