4 libri per un 2023 dedicato all’empowerment

Crescere è sempre una questione di comprendere e fare proprio un cambiamento. Il 2023 speriamo che sia un anno di fioritura personale, per questo abbiamo selezionato 4 libri che possono essere d’ispirazione

1 – Forse sei già felice e non lo sai

Paolo Borzachiello in questo libro giura di dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità. In effetti smantella tutte le teorie sull’essere perfetti a tutti i costi e mostra come volere non è proprio sempre potere. E che va bene così. Da leggere tutto d’un fiato.

2 – Irriducibile

21 grammi, sarebbe questo il peso dell’anima, la parte più irriducibile dell’essere umano. Dal microchip a un’introspezione nei meandri più profondi del sé, Federico Faggin fa da Cicerone alla scoperta di una nuova scienza del mondo interiore. Prenditi il tuo tempo per leggere questo libro e far sedimentare le idee.

3 – Intelligenza emotiva

Avete mai sentito parlare di “Intelligenza emotiva”? È una delle competenze umane più importanti non solo nel mondo del lavoro, ma in ogni settore della vita. Daniel Goleman spiega perché è così importante, come non essere preda della rabbia e della paura, e migliorare le proprie relazioni con gli altri. Un libro che mi ha cambiato ogni prospettiva.

4 – Pensieri lenti e veloci

Confesso, ho appena iniziato a leggerlo e già lo amo. Intanto te lo consiglio perché è sicuramente un punto di riferimento per capire come funziona il nostro cervello e come prendere decisioni migliori. Appena lo avrò finito faccio spoiler, tranquill*!

E tu, hai letto qualche libro che ti ha cambiato davvero il modo di vedere il mondo? Consiglialo alla community, lascia un commento in fondo al post o scrivimi a manuela@comincenter.com

A proposito di libri: vieni al Silent Book Club?

Il Silent Book Club di Potenza nasce da due ragazze Angela e Veronica. Nasce per creare un’ occasione non soltanto di lettura, ma anche di socialità. Al Comincenter, un momento di pausa da tutto il resto, in compagnia di un buon libro. Quale libro porterai con te???

L’evento è gratuito, leggi l’articolo per saperne di più qui

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: