I Caffè Digitali sono l’occasione per generare riflessioni importanti e punti di vista nuovi. Ci aiutano a comprendere meglio il presente per trovarci preparati ad un futuro incerto.
Lo scorso mercoledì, durante il terzo Caffè Digitale, abbiamo chiacchierato con Stefano Saladino, ideatore e mattatore di Rinascita Digitale.
Perché i Caffè Digitali? Per condividere idee utili ad affrontare le sfide di domani.
Cos’è Rinascita Digitale? La Piattaforma di formazione continua dove professionisti, esperti, ricercatori e innovatori si alternano in diretta.
Contenuti LIVE e Ondemand dedicati a:
- sviluppo d’impresa e fintech
- smart working e digital transformation
- comunicazione digitale e marketing
Tra marzo e aprile, sia io che il nostro CEO Antonio Candela abbiamo partecipato alle LIVE per parlare di Curriculum Vitae e di Etica e Lavoro.
Di cosa abbiamo parlato?
Questa volta siamo stati noi ad invitarlo. Insieme a lui abbiamo parlato di opportunità attuali e future che il mondo digitale può offrirci e su come poterle cogliere al meglio.
Ne è venuto fuori un tema che tocca il digitale ma che ha principalmente a che fare con un approccio sistemico alle relazioni online e offline: la condivisione. La scelta di condividere con i nostri conoscenti il nostro sapere, le nostre informazioni. Inviare un link ad un amico con un articolo che pensiamo possa interessargli migliorerà la giornata a noi e forse la vita a lui!
È anche per questo che abbiamo scelto di realizzare questi piccoli momenti di formazione e informazione, di condivisione di idee e punti di vista. In 15 minuti proviamo ad attivare l’interesse della nostra community su temi a noi cari che crediamo possano essere utili a molti.
Il prossimo appuntamento con i Caffè Digitali
Domani, insieme a noi ci sarà Raffaele Vitulli Co-founder & Project Manager di MateraHub e parleremo di:
“Industrie culturali e creative: il settore, i numeri, le opportunità di lavoro”
Vi aspettiamo domani, alle 15.30 sulla nostra Pagina Facebook e sul nostro Canale Youtube!