Siamo sotto Natale e per questo post della nostra rubrica “Lavorare in grandi aziende”, ci siamo lasciati ispirare dalla felicità dei bambini nello scartare un regalo. Ricordati di leggere bene le call e seguire a questo link i consigli per ottimizzare il CV per la scansione dell’ATS, l’intelligenza artificiale che fa la prima scrematura dei curricula nelle grandi aziende.

1 – Lavorare in LEGO
Già nel primo semestre del 2022, il colosso danese di Billund aveva riportato utili oltre il miliardo di euro, una crescita di fatturato del +17% e un incremento di vendite del 13 per cento. Sul sito LEGO si legge:
Lavorare in LEGO Group è più che divertente: è emozionante, stimolante e pieno di creatività. Accenderà la vostra immaginazione ogni giorno e potrebbe ispirarvi a esplorare direzioni di carriera che non avevate mai considerato prima. C’è molto da scoprire, quindi iniziate da qui.
In più, la cultura aziendale e i benefit per i collaboratori fanno di quest’azienda un posto in cui lavorare non stanca. L’attenzione alla famiglia, le cure sanitarie, far parte di una comunità, un pagamento equo e competitivo e tante altre attenzioni che l’azienda riserva ai suoi dipendenti.
Scopri il sito Lego Careers QUI
2 – Lavorare in Mattel
Essere parte della famiglia di Barbie e Ken è una grande opportunità, soprattutto perché Mattel si preoccupa di fornire un ambiente ibrido di supporto e flessibile in cui i dipendenti siano incoraggiati a esplorare, innovare, crescere e guidare.
La vision dell’azienda?
Creiamo prodotti ed esperienze innovative che ispirano, divertono e sviluppano i bambini attraverso il gioco.
Scopri la sezione Careers di Mattel QUI

3- Lavorare in Hasbro
La nostra vocazione è quella di far divertire tutti, ovunque. Emozionare le persone. Ispirarle. Creare i giocattoli e i giochi che ricordano per sempre, le canzoni che cantano in macchina, i film e gli spettacoli per cui sono ossessionati e i marchi in cui credono. Vogliamo che la nostra storia in Hasbro arricchisca le storie delle famiglie e dei fan di tutto il mondo.
Se siete d’accordo con questo obiettivo, allora lavorare in Hasbro potrebbe fare al caso vostro. Con più di 1500 brands di giocattoli Hasbro è una delle aziende più grandi al mondo.