Continuano i nostri appuntamenti con il Caffè Digitale del Comincenter e questo mese sarà dedicato alle persone e il territorio.
Sono ormai tantissimi gli appuntamenti del Caffè Digitale che ci hanno permesso di incontrare imprenditori, docenti universitari e studenti.
Il mese di Maggio sarà dedicato alle imprese lucane.
Ecco il calendario:
5 maggio – Francesco Blasi e la startup digitale Insursoft
12 maggio – Vito Epifania, Project Manager di Diòtima
19 maggio – Luigi Marsico, presidente del Cluster Energia
26 maggio – Francesco Lorusso e Rosamaria Molinaro del Consiglio Studenti
Le persone e il territorio sarà il nostro fil rouge di questo mese. Daremo attenzione alle imprese della nostra regione e alle attività che svolgono quotidianamente per generare valore.
La prima azienda che incontreremo mercoledì 5 maggio è Insursoft. Una software house specializzata in software personalizzati integrabili con piattaforme e siti web, per aziende e start up.
Tecnologie al passo con i tempi
La pandemia in un anno, ha creato circa 2 milioni di nuovi consumatori digitali. Molti utenti del web oggi fanno acquisti online.
Per questo anche le aziende hanno dovuto adeguarsi, la digitalizzazione ha avuto uno sprint inaspettato. Ovviamente la grande distribuzione ha fatto da padrone ma anche le piccole aziende locali hanno dovuto adeguarsi. Dalla creazione del menù digitale per ristoranti e pizzerie al fitness online, alla consegna della spesa a domicilio.
Abbiamo visto come la didattica digitale abbia supportato non solo il mondo dell’istruzione ma anche quello della formazione in senso più ampio.
Ogni attività si è trasferita online per sopperire alla impossibilità di incontrarsi di persone e svolgere alcune attività come abbiamo sempre fatto.
Le persone e il territorio
Quale sarà il futuro del digitale? E quale quello delle nostra relazione con gli acquisti locali? Ne parleremo con Insursoft e ci approcceremo al mondo della user experience sia online che offline.
Vi aspettiamo online e in diretta mercoledì 5 maggio alle 15.30 sulla nostra Pagina Facebook e sul nostro Canale YouTube.



