Skip to content

Letture estive

Cosa portare sotto l’ombrellone? Ecco alcune letture sotto l’ombrellone.

Se state già preparando la borsa per il mare o quella per la montagna, io vi lascio qui 10 libri tra cui scegliere per queste vacanze. Se invece resterete a casa, fa lo stesso! Qualcosa da leggere sul divano è sempre utile!

Ci sarà un bel mix tra cui scegliere, in base ai vostri gusti ed interessi!

Cominciamo con 3 libri di Marketing:

  1. Marketing 4.0 di Philip Kotler. Un classicone, uno di quelli che chiunque si occupa di marketing dovrebbe avere in libreria.
  2. Marketing Turistico, se vuoi occuparti di marketing ma dare un taglio specifico, portati questo sotto l’ombrellone!
  3. Local Marketing, per pensare globale e agire locale. Partire dal proprio territorio e dalle aziende locali per fare esperienza.

Proseguiamo con 3 libri sulla crescita personale:

  1. Give and Take. Perché il successo si costruisce con atti di generosità.
  2. Il vicolo cieco di Seth Godin. Un altro autore imperdibile, a partire da “La mucca viola“. In questo caso si parla di occasioni, di crisi e ostacoli.
  3. Ruba come un artista. Allenare la propria creatività è fondamentale se si vuole fare impresa ma anche più in generale.

Concludiamo con 3 romanzi di formazione:

  1. Sulla strada di Jack Kerouac, Un percorso alla ricerca della libertà e del proprio posto in una società in cui i giovani del post seconda guerra mondiale non si ritrovano più. 
  2. Un giorno questo dolore ti sarà utile di Peter Cameron. James ha diciotto anni e non si lascia coinvolgere nei progetti che hanno per lui i suoi genitori per diventare una persona di successo e alla moda. Il suo più grande desiderio, infatti, è spendere la vita a coltivare il suo amore per la letteratura intagliando legno in una casa lontana da New York, in solitudine.
  3. Il Colibrì di Sandro Veronesi, vincitore per la seconda volta del Premio Strega. Marco Carrera è il colibrì. La sua è una vita di continue sospensioni ma anche di coincidenze fatali, di perdite atroci e amori assoluti. Non precipita mai fino in fondo: il suo è un movimento incessante per rimanere fermo, saldo, e quando questo non è possibile, per trovare il punto d’arresto della caduta – perché sopravvivere non significhi vivere di meno. 

Libro Bonus per prepararsi al rientro, scrivere un buon Cv e dedicarsi alla ricerca attiva di un lavoro: Linkedin per Aziende e Professionisti

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!