Personal Branding, come migliorare i tuoi contenuti

Tutte le volte che fai una Story su Instagram o pubblichi un post nello stream di Facebook, tutte le volte che partecipi a un incontro pubblico, incontri un potenziale cliente o semplicemente rispondi a una email, stai facendo branding.

Da anni mi occupo di brand di aziende lucane aiutandole a trovare la chiave giusta per rappresentare la propria identità al pubblico. Si tratta di un’attività di marketing che fa dei contenuti il “prodotto”, finalizzata a creare delle aspettative in chi, on-line o offline, segue quel marchio.

Cosa c’entra tutto questo con il Personal Branding? Le regole sono le stesse, la finalità uguale: attrarre l’attenzione di un pubblico per aumentare le opportunità di creare relazioni.

Realizzare contenuti è un’attività di marketing e le relazioni che ne derivano sono un’attività di vendita

(Riccardo Scandellari)

Come comunicare te stesso on-line? Hai mai sentito parlare del marketing dei contenuti?

Il 21 maggio 2021, inizia “Ti sei mai googolato?”, un percorso di 16 ore in aula virtuale su personal brand e comunicazione visiva, creato da Comincenter e riconosciuto all’interno delle competenze trasversali Unibas grazie a Open Badge. Ho pensato a questo corso perché spesso è difficile immaginare se stessi come “una marca che crea delle aspettative”, ma nel mondo del lavoro di oggi è fondamentale.

Meglio partire avvantaggiat* con la consapevolezza di essere presente, volente o nolente, sui social media e sui motori di ricerca, come puoi leggere in questo articolo. Portati avanti e inizia a lavorarci su, per aumentare le opportunità di contatti e relazioni una volta conseguito il titolo di laurea.

Impegneremo queste 16 ore, gratuite ed esclusive per gli studenti Unibas, nella comprensione di come puoi diventare un brand, con particolare attenzione alla costruzione di una immagine visiva coerente e accattivante.

Qui trovi la Guida alle Iscrizioni
Se invece vuoi iscriverti direttamente al corso, inserisci questo codice – torbgmc – nella tua Area Personale Esse3.


Ti sei mai googolato? Personal Branding e Comunicazione Visiva

Lasciaci un feedback