Abbiamo una nuova selezione pronta, partecipare a un progetto Erasmus o a uno scambio europeo significa mettersi in gioco in un contesto diverso dal proprio, aprire la mente e scoprire nuove prospettive, contribuendo alla costruzione di un’Europa più unita e solidale. Si tratta di un’esperienza unica che, al di là del curriculum accademico, rappresenta un’opportunità imperdibile per i giovani che decidono di parteciparvi.
Slovenia – 5 Giorni di Training sull’intelligenza logico-matematica
L’associazione Eurobox propone un Training course in Slovenia su intelligenza logico-matematica e sviluppo pensiero critico dall’1 al 7 dicembre 2024, dal suggestivo titolo “Logical/mathematical intelligence in youth work”.
I partecipanti esploreranno l’intelligenza logico-matematica di Gardner: la capacità di pensare in modo astratto, individuare schemi logici e risolvere problemi. Il corso mira a potenziare il pensiero critico e il ragionamento logico.
Dove: Trbovlje, Slovenia
Quando: dall’1 al 7 dicembre 2024
Requisiti: Over 18
Polonia: Teatro visivo ed inclusione sociale dal 2 al 10 dicembre 2024
Corso Erasmus+ “Out of the Shadow” a Dobczyce (Polonia) per 22 partecipanti. Focus sul Black Light Theatre come strumento di inclusione sociale ed educazione giovanile.
Requisiti:
- Maggiore età
- Youth worker/formatore/leader giovanile
- Inglese base
- Partecipazione attiva
- Interesse per il teatro
Bruxelles: Stage retribuito in comunicazione
Eurelectric è l’associazione di settore che rappresenta gli interessi comuni dell’industria elettrica a livello paneuropeo, offre uno stage retibuito a studenti e laureati della durata di 6 mesi a partire da Gennaio 2025.
Il progetto ricerca uno stagista per creazione contenuti (articoli, SEO, newsletter), editing documenti e gestione presenza digitale. Il candidato ideale ha interesse per il settore elettrico UE, spirito di squadra, competenze digitali e inglese C1.
I partecipanti, immergendosi in un ambiente multiculturale, impareranno a riconoscere i principali problemi legati al cambiamento climatico e le possibili soluzioni per affrontarlo.
Possono candidarsi giovani studenti e/o laureati, motivati e interessati alle tematiche del progetto.