Lean Marketing & sales, Il 12 dicembre, per i Guru talk del Comincenter con noi Alessandro Martemucci.
Lean Marketing & Sales, oltre il prodotto: vendere soluzioni“.
Cos’è un Guru Talk?
É un’occasione unica per incontrare un “Guru”, un esperto, un professionista, un imprenditore che grazie alla sua esperienza porta una ventata di novità!
Il Workshop
Lean marketing: il marketing “snello”
In questa occasione, partendo dal suo ultimo libro, Alessandro, presenta un metodo innovativo che ripensa prodotti, servizi e strategie partendo dal cliente, dalla soluzione di un suo problema o dall’unicità di un’esperienza che gli viene offerta.
«Il Lean Marketing è assolutamente necessario, visto il grande livello di spreco che ancora impera nel marketing. Alessandro Martemucci svolge qui un eccellente lavoro mostrando come le aziende possano utilizzare il canvas e altri strumenti di planning per fare un marketing migliore a costi inferiori».
Philip Kotler
Durante l’evento, realizzato in collaborazione con AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) e la casa editrice Guerini NEXT, Alessandro Martemucci illustrerà strategie snelle di marketing e comunicazione.
I partecipanti potranno già sperimentare “in diretta” l’innovativo Lean Marketing Canvas, un efficace strumento operativo che, in soli 30 minuti, consente di riorganizzare e rendere più efficienti i processi di marketing, comunicazione e vendite delle aziende.
Chi è Alessandro Martemucci?
Alessandro Martemucci: laureato in Marketing e Comunicazione, è Ceo dell’agenzia Officinae.
Docente alla School of Management – Università LUM Jean Monnet.
Mentore (TiAssisto24) LVenture Group e Luiss Enlabs.
Consulente Lean Marketing e Digital per le imprese.
Già Vicepresidente dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing (AISM) – Aism.org.
Formatore e speaker professionista per SMAU, Confindustria, Ninja marketing e AISM.
Autore del libro Marketing Low Cost.
Founder del portale Marketinglowcost.it, dove vige una sola regola: del marketing non si butta via nulla.
Ideatore e promotore del Lean Marketing Model, un modello innovativo per costruire progetti vincenti orientati all’eccellenza.
Ideatore del Lean Marketing Canvas, una tela fatta da 15 elementi per costruire start-up e prodotti o servizi eccellenti.
Fondatore di Marketingschool.it, la prima scuola di marketing ecosostenibile ed ecocompatibile.
Ideatore del portale Marketinglean.it, la quintessenza del marketing del futuro.
Autore del libro Lean Marketing & Sales, oltre il prodotto: vendere soluzioni.