Il Comincenter torna a Matera

Ci sono voluti alcuni mesi, la pandemia non ha aiutato ma siamo pronti, il Comincenter torna a Matera!

Dove ci eravamo lasciati?

In realtà non ci siamo mai lasciati, siamo sempre stati qui a fare del nostro meglio per creare opportunità. Ci è mancato un luogo fisico in cui incontrarci, bere il caffè, fare un Tandem ma abbiamo provato a tenere tutto questo sempre vivo attraverso il digitale.

Ma il reale, i sorrisi e le chiacchiere dal vivo ci sono mancate, molto.

Dalla stazione delle FAL sono trascorsi alcuni mesi e molte cose sono accadute e, per fortuna, altre si sono consolidate e questo ci consente di dire che finalmente il Comincenter torna a Matera.

Il Comincenter torna a Matera, sì, ma:
dove, come, quando?

Ecco le informazioni più importanti.

Il Consorzio ConUnibas dell’Università degli Studi della Basilicata nasce il 12 Novembre 2015 tra Università degli Studi di Basilicata e Universosud e si occupa di realizzare servizi, progetti e attività rivolte prevalentemente agli studenti dell’Università della Basilicata. In questo progetto rientra il nostro Comincenter che come sapete già è l’anello di congiunzione tra mondo universitario e mondo del lavoro.

Dopo la storica apertura nel Campus di Macchia Romana a Potenza, il 30 ottobre 2018, ora il Consorzio e il Comincenter aprono le porte anche nel Campus di Via Lanera a Matera.

Gli spazi, come a Potenza, prevedono una Business Room, un FabLab e uno spazio di co-working per gli studenti e per Creators e Dreamers.

Come si accede al Comincenter?

Per usufruire degli spazi, delle attività e delle opportunità proposte è necessario avere una delle nostre card e diventare, di fatto, membri della nostra community! Qui potrete scoprire quali sono le card disponibili e per tutti gli Studenti UniBas la Card Connect è gratuita!

Ora non ci resta che attendere qualche giorno, il tempo di allestire tutto e poi saremo nuovamente pronti ad accogliervi. Vi aspettiamo!

Lasciaci un feedback