Il #CaffèDigitale è Ambassador of Change

Il #CaffèDigitale è Ambassador of Change, selezionato dalla Rete Europea degli Hub Creativi

Il Comincenter con il suo progetto #CaffèDigitale è stato selezionato insieme ad altre 13 proposte europee per il programma Ambasciatori del Cambiamento.

Nell’ambito della Rete Europea degli Hub Creativi, di cui il Comincenter fa parte dal 2019, si colloca Creative FLIP – Progetto pilota cofinanziato dall’UE.

L’obiettivo di FLIP è sostenere ecosistemi sani e sostenibili per le industrie culturali e creative (ICC) rispetto a queste quattro aree politiche chiave: Finanza, Apprendimento, Innovazione e Brevetti.

FLIP ha lanciato una open call europea per raccogliere idee e progetti positivi che si sono avviati durante la crisi pandemica.

Cosa significa Ambassador of Change?

Gli Ambasciatori del Cambiamento sono centri creativi che hanno sperimentato nuove idee e metodi per rispondere alla crisi di COVID. Questo ci permette di condivide le nostre esperienze e generare nuove opportunità.

Il programma si è appena concluso il 30 giugno 2021 e le iniziative selezionate sono consultabili attraverso una piattaforma dedicata.

Cos’è il #CaffèDigitale?

Si tratta di un format digitale con appuntamenti settimanali trasmessi in diretta sui canali social del Comincenter.

Sono interviste di 30 minuti ad imprenditori, docenti e studenti universitari, policy makers locali e nazionali.

I temi principali sono: innovazione, politiche attive del lavoro, parità di genere nel mondo del lavoro, opportunità per gli studenti universitari.

L’obiettivo è fare informazione, divulgazione e generare quelle opportunità che sono il nostro punto di forza.

Siamo veramente felici ed orgogliosi di questo ennesimo riconoscimento. Il lavoro fatto in questi ultimi anni diventa opportunità di condividere la nostra esperienza all’interno della Rete Europea.

Comincenter® è un progetto gestito e coordinato dal consorzio Conunibas dell’Università degli studi della Basilicata. Il consorzio è formato dalla società cooperativa Universosud e dall’Università degli studi della Basilicata

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: