Coerenza ed emotional design. Scegliere le immagini giuste.

Uno degli elementi fondamentali della progettazione grafica è la coerenza. Non importa quale articolo, libro di design, workshop o video guardi, la coerenza è un aspetto fondamentale. Così come l’impatto emotivo.

Perché coerenza ed emozioni sono così importanti? Molto semplice. La coerenza è quell’accortezza che serve per recapitare un messaggio chiaro al tuo pubblico. L’emozione è la molla che fa scattare l’azione.

Mi spiego meglio: hai un solo shot e devi raccontare una storia, la tua.

Offerte di lavoro nel settore edile

Quanto il settore edile è fondamentale nella nostra vita?

Basti pensare alle abitazioni in cui viviamo o alla comodità di attraversare un ponte o una galleria, per raggiungere in minor tempo un determinato luogo, per capire l’impatto che questo settore ha nella nostra quotidianità.

Come è cambiata la reputazione aziendale nell’epoca del Coronavirus?

La reputazione aziendale non è esente dagli impatti del coronavirus. Il mondo è stato stravolto da un evento imprevedibile di portata globale.

Eventi importanti come questo hanno il potenziale per rimodellare la percezione del pubblico in molti settori della società, dalle organizzazioni governative e sanitarie, alle società e alle imprese.

Detto questo, ci sono alcuni passi che i marchi e le aziende possono adottare per mitigare il potenziale impatto sulla loro reputazione, il tutto privilegiando la salute pubblica e la sicurezza.

La formula magica del marketing? Scelta, relazione, etica.

Il marketing non è uno strumento di manipolazione. È l’insieme delle strategie che consentono a un’impresa di connettersi con le persone interessate a quel prodotto o servizio. O meglio, a quei valori.

Il marketing è onesto. Dovrebbe esserlo sempre. È uno strumento, come un martello: puoi usarlo per fissare un ricordo felice al muro o per sfasciare l’auto del vicino. La differenza la fanno le persone e la loro etica.