Prossimi concorsi in uscita

Quali sono i prossimi concorsi in uscita nella Pubblica Amministrazione?

Diversi enti pubblicheranno le date per candidarsi alle selezioni entro i prossimi mesi.

Eccone alcuni.

L’Anpal – l’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive del Lavoro – recluta 40 funzionari e 3 dirigenti tramite nuovi concorsi. A prevederlo è il decreto PNRR2. Gli interessati alle future assunzioni devono attendere l’uscita dei bandi di selezione che saranno consultabili sul portale web dell’Anpal.

Ministero dell’Interno – Il decreto PNRR2 autorizza l’assunzione di 20 risorse entro la fine del 2022. I nuovi assunti si occuperanno di gestione, erogazione, monitoraggio e controllo dei finanziamenti statali.

Sono ricercati profili professionali in ambito economico, informatico, giuridico e statistico. Gli interessati potranno attendere l’uscita dei bandi di selezione consultabili al seguente link

Scuola Nazionale dell’Amministrazione – In arrivo nuove assunzioni nella Scuola Nazionale dell’Amministrazione rivolte a funzionari, da inquadrare nella categoria A, del personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I bandi per il reclutamento saranno pubblicati nella pagina del seguente portale sna.gov.

La FNOPI – Federazione Nazionale degli Organi delle Professioni Infermieristiche – ha pubblicato due concorsi per reclutare 25 profili in ambito amministrativo. Si selezionano collaboratori amministrativo-contabili da impiegare a tempo indeterminato. Per saperne di più visitare il seguente portale.

Il Ministero della Giustizia prevede prossime assunzioni per l’esecuzione penale esterna grazie al Decreto PNRR2. Nello specifico, si autorizza l’assunzione di 11 dirigenti penitenziari e circa 1000 unità di personale amministrativo.

Saranno rese note le modalità di selezione sul portale del Ministero della Giustizia.


Nell’attesa di poterti candidare ai prossimi concorsi hai visto le offerte di lavoro proposte da MedEA Telemedicina e Digital Lighthouse Studios e Geocart? È possibile inviare il curriculum entro il 10 maggio 2022

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: