Tirocinio a Ginevra presso la Croce Rossa

Il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR) è un’associazione privata svizzera con sede a Ginevra. Un’ istituzione umanitaria, imparziale, neutrale ed indipendente.

Da chi è stato fondato il CICR?

L’organizzazione svizzera è stata fondata nel 1863 dal generale Guillaume Henri Dufour, da Henry Dunant e da altre tre persone. Ha la responsabilità di custodire e promuovere il diritto internazionale umanitario, proteggendo e assistendo le vittime dei conflitti armati internazionali, dei disordini e della violenza interna.

La divisione salute delle risorse umane, con sede a Ginevra, ricerca un tirocinante nel settore della Comunicazione e progettazione per un anno, a partire da Aprile 2020.

Il tirocinante dovrà:

  • supportare il team dei medici e psicologi nel lavoro di prevenzione dei rischi di salute fisica e mentale dello staff (attraverso dati, informazioni e gestione della comunicazione)
  • Supportare la gestione del progetto istituzionale “The Staff health passport”, un sistema di cartelle cliniche elettronico riservato all’equipe.

Per partecipare al tirocinio è richiesta una Laurea in Comunicazione o Project Management ed un’esperienza lavorativa in uno dei due settori.

Per il tirocinante è prevista un’indennità mensile di 3000 FR.

Presentare domanda di partecipazione entro l’8 Marzo 2020.

Per informazioni dettagliate e per candidarsi visitare il sito.

Lavorare da casa in tempi di crisi
OFFERTE DI LAVORO

Related Articles

Lasciaci un feedback