Una chiacchierata virtuale per parlare di cose reali!
I Caffè Digitali per valorizzare le partnership del Comincenter arrivano in diretta sulla nostra Pagina Facebook e insieme al nostro CEO Antonio Candela ci saranno alcuni ospiti speciali.
Stiamo vivendo un momento storico unico e imprevisto, abbiamo vissuto mesi di distanziamento fisico e ci siamo reinventati il nostro stile di vita e di lavoro.
In questi mesi ci siamo concentrati a consolidare rapporti professionali e partenariati.
Siamo sempre pronti a progettare e costruire nuove opportunità per il nostro territorio.
Per raccontare queste relazioni abbiamo pensato a dei Caffè. Sì, dei Caffè Digitali. Vogliamo aprire a chiunque la possibilità di collegarsi, ascoltare, intervenire e fare domande ai nostri ospiti.
Oggi, più che mai, partecipare e costruire relazioni nuove serve a tenere vivi i rapporti umani, a generare nuovi contatti e nuove idee e a costruire insieme un futuro tutto da reinventare.
I temi saranno attuali e importanti, per questo parleremo di innovazione, territorio, impresa ed Europa.
DOVE CI VEDIAMO?
Ci incontreremo il mercoledì, alle 15.30 sulla nostra Pagina Facebook
GLI OSPITI
21 Ottobre, Luigi Zotta di Associazione Italiana Giovani per l’Unesco – Giovani, Cultura e Territorio per coniugare opportunità e sfide
28 Ottobre, Giuseppe Bruno di Confcooperative Basilicata – Rigenerazione Umana: il ruolo delle cooperative nel tessuto imprenditoriale e sociale lucano
04 Novembre, Stefano Saladino di Rinascita Digitale – Dal reale al digitale e viceversa, quali opportunità per il futuro
11 Novembre, Raffaele Vitulli di MateraHub – Industrie culturali e creative: il settore, i numeri, le opportunità di lavoro
18 Novembre, Rocco Franciosa di ProLoco Basilicata – Turismo diffuso in Basilicata: il ruolo delle Proloco per lo sviluppo capillare dei territori
25 Novembre – Dennis Maseri – Presidente di ConfCooperative Nazionale Giovani – Rigenerazione Umana e Cooperativa: stare uniti nei temi fondanti della cooperazione – partecipazione, formazione, comunicazione – può aiutare a ridurre il divario Nord-Sud?
2 Dicembre – Maria Cristina Pisani – Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani – Cosa significherà diventare adulti nell’Italia post Covid-19 e quali sono le sfide che i Millennials devono affrontare?
9 Dicembre – Mario Guarente – Sindaco di Potenza – La sua visione da Sindaco rispetto alle necessità dei giovani lucani e alle possibilità di investire in formazione extracurricolare.
13 Gennaio – Mirella Liuzzi – Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico – Come la necessità di una spinta sulla digitalizzazione può contribuire ad uno sviluppo economico armonico, inclusivo e sostenibile, specialmente nella nostra Regione?