Molti di voi conoscono le attività di ricerca del lavoro che in questi tre anni abbiamo fatto crescere e sperimentato. Le abbiamo chiamate in tanti modi ma l’obiettivo rimane lo stesso: conoscersi, tirare fuori il proprio talento e farne un progetto professionale!
Career Tools è un percorso, il primo che unisce vita e lavoro: è un insieme di appuntamenti con te stesso, che aiuta a definire il tuo progetto personale per la vita professionale.
Nel mio lavoro, troppo più spesso di quanto mi sarebbe piaciuto, ho incontrato ragazzi senza orientamento, che non sanno nemmeno di possedere certi talenti, e sicuramente ciò che manca alla stragrande maggioranza di questi è una visione di sé e dei propri obiettivi, un progetto concreto e una rete di relazioni “analogiche” che permetta loro di auto-realizzarsi.
Career Tools, la cassetta degli attrezzi per il tuo progetto professionale
Ecco che cos’è il Career Tools, una serie di strumenti utili per mettere a fuoco i tuoi obiettivi professionali e riuscire a farne un progetto da realizzare. È un metodo che non si rivolge solo a chi cerca un lavoro come dipendente, ma anche a studenti universitari, ai freelance, ai professionisti, ai tecnici e ai manager: a chi vuole potenziare e migliorare la sua comunicazione in un mondo in cui non basta più solo la competenza.È un nuovo modo di approcciare la tua carriera, di guidarla verso gli obiettivi che vuoi raggiungere.