Nuove opportunità nella pubblica amministrazione!
Abbiamo selezionato per te concorsi nazionali e bandi creativi in diversi ambiti, attivi per il mese di luglio.
Concorsi nazionali
CREA – Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria
Il CREA ha indetto un bando di concorso per selezionare collaboratori di amministrazione. Le risorse reclutate si occuperanno di revisione e di redazione atti, provvedimenti e documenti amministrativi anche di natura contabile e finanziaria.
Tra i requisiti è necessario avere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, una buona conoscenza della lingua inglese, delle apparecchiature informatiche e dei software più comuni.
Per scaricare il bando completo visita il sito crea.gov.it e presenta la domanda di partecipazione entro il 21 luglio 2023.
INAIL – Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro
L’INAIL ha bandito un concorso per ingegneri o architetti da inserire presso il Centro protesi di Vigorso di Budrio, in provincia di Bologna. Il concorso mira a selezionare 3 risorse nel profilo di Responsabile tecnico nel settore della manutenzione e dei servizi tecnologici.
Visita il portale inPA.gov.it per maggiori informazioni e invia la domanda di partecipazione entro il 20 luglio 2023.
ICPAL – Istituto Centrale per la Patologia degli Archivi e del Libro
L’ ICPAL ha indetto un concorso per 5 allievi restauratori che parteciperanno al dodicesimo ciclo del corso quinquennale della Scuola di Alta Formazione e Studio dell’Ente.
La selezione è rivolta a diplomati che potranno avere la possibilità di partecipare al corso di durata quinquennale e ottenere l’abilitazione alla professione di restauratore di beni culturali.
Tutte le informazioni su icpal.beniculturali.it.
Concorso Unione Terre di Castelli
L’ Unione Terre di Castelli ha indetto un concorso per l’assunzione di tre specialisti tecnici con contratto a tempo indeterminato. I candidati dovranno superare due prove d’esame su argomenti riguardanti lavori pubblici, patrimonio, protezione civile e pianificazione territoriale.
Per partecipare è necessario essere in possesso di laurea.
Vuoi maggiori informazioni? Vai sul sito dell’ente Unione Terre di Castelli e invia la tua candidatura!
Bandi creativi
La Forza della Natura – concorso fotografico
Ti appassiona la fotografia?
Il Comune di Villafranca Piemonte (TO) inaugura la ventiquattresima edizione del concorso fotografico “La Forza della Natura”. Hai la possibilità di partecipare presentando 4 scatti per ogni tema che riguarda la natura, e potrai ricevere diversi premi in denaro.
Sul sito comune.villafrancapiemonte.to.it puoi trovare tutte le informazioni utili per partecipare al contest.
Premio Ruggero Maccari – concorso di sceneggiatura
Se hai un soggetto per un lungometraggio che rispecchi un’idea contemporanea di bohème, partecipa al concorso di sceneggiatura del Premio Ruggero Maccari promossa dalla Fondazione Lionello Balestrieri.
Il lungometraggio dovrà essere originale o inedito in lingua italiana ed è rivolto a giovani di qualsiasi nazionalità tra i 22 e 38 anni di età.
Per saperne di più visita il sito fondazionebalestrieri.com e invia la domanda entro il 31 luglio 2023.
Cinedanza Festival 5 – International screendance contest e festival
Il Drama Teatro ha organizzato il festival e concorso internazionale di screendance a Modena. Si tratta di cortometraggi di videodanza divisi in Screendance Award e Screendanche Dwelling.
Il tema centrale delle opere è un luogo, uno spazio fisico o immaginario. Un luogo considerato “casa”, il cosiddetto “luogo dell’abitare”, il “rifugio”.
Il contest è rivolto a tutti! Scopri come partecipare su dramateatro.it.
Vuoi partecipare a bandi e concorsi nazionali ma non sai come iniziare a studiare?
Non temere! Nell’articolo “Come studiare per un concorso pubblico?” ti indichiamo alcuni semplici consigli per preparati al meglio.
Buona lettura!