Giovani e futuro, in che direzione stiamo guardando?

La mia domanda di questa settimana ha carattere Amletiano. È una di quelle domande a cui vorrei saper e poter dare una risposta certa ma onestamente non sono così sicura di poter dire che il futuro è dei giovani.

Certo, sono gli attualmente giovani che guideranno il paese e le scelte nei prossimi anni ma al momento siamo ancora molto lontani dal poter dire che questo futuro lo stanno già conquistando.

Mercoledì, nel nostro appuntamento settimanale con il Caffè Digitale, abbiamo incontrato Dennis Maseri, neo-eletto Presidente di Giovani Confcooperative. Il tema che abbiamo affrontato è stato: i giovani imprenditori cooperatori e la loro visione del mondo

Ci siamo chiesti quali siano le competenze per fare impresa oggi e domani.

Potete riguardare tutto il Caffè Digitale sul nostro Canale YouTube, cliccando qui!

Questa settimana sarà con noi Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani e il tema che affronteremo sarà tanto difficile quanto avvincente.

Cosa significherà diventare adulti nell’Italia post Covid-19 e quali sono le sfide che i Millennials devono affrontare?

La scorsa settimana si sono realizzati i Visionary Days e 2.500 giovani si sono incontrati online e 2.500 sogni si sono incrociati. Ne è venuto fuori un manifesto che ha una visione chiara del futuro che i giovani vogliono realizzare. Condivisione e collaborazione. Concretezza e cura. Un no forte e deciso alla violenza e un sì determinato alla forza delle storie individuali che diventano una grande storia collettiva.

I giovani, l’impresa, le visioni future e i sogni da trasformare in realtà.

Siamo pronti?

Ti aspettiamo Mercoledì 2 dicembre alle 15.30 sulla nostra Pagina Facebook

Lasciaci un feedback