Ingegneria: offerte di lavoro. Tre posizioni aperte in EN.IT

En.It Group, operatore internazionale nel settore dell’energia rinnovabile e dello sviluppo di progetti sostenibili, è alla ricerca di tre figure professionali.

Con una comprovata esperienza e un track record nell’intero ciclo di vita del progetto, En.It vanta 30 anni di esperienza ed oltre 800 MW di progetti realizzati in Italia e 5.193 MW di pipeline nel resto del mondo. È un Gruppo 100% italiano con focus su consulenza, sviluppo e gestione di impianti di energia rinnovabile.

EN.IT è un produttore di energia elettrica indipendente, focalizzato sulle energie rinnovabili. Il gruppo finanzia, costruisce e gestisce impianti di energia rinnovabile in selezionati mercati internazionali, con una chiara focalizzazione su solare, eolico, biomasse e idrogeno verde.

EN.IT gioca un ruolo significativo nel cambiamento climatico, che gli offre l’opportunità di affermarsi come fornitori leader di energia pulita. L’ambizione a lungo termine che il Gruppo persegue include lo sviluppo e l’espansione del mercato globale dell’energia pulita. L’obiettivo principale è aiutare gli stakeholder, le comunità e i paesi nella loro transizione energetica, attraverso un contributo significativo su questioni politiche, sociali, economiche e strutturali. Continuare a investire in modi sostenibili di produzione di energia attraverso una gestione aziendale responsabile.

Per conoscere di più su questa importante realtà aziendale


Le offerte di lavoro En.It

A Melfi, Stage formativo retribuito con successiva possibilità di assunzione a tempo indeterminato

Per queste offerte di lavoro En.It propone lo Stage formativo retribuito da un minimo di 3 mesi a un massimo di 6 mesi, utile alla costruzione del team e al perfezionamento del matching. Successivamente, possibilità di inserimento con un contratto full-time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, a tempo indeterminato.

Il Gruppo ha un sede principale e di rappresentanza a Verona e un ufficio operativo a Melfi. Il periodo di Stage formativo viene svolto esclusivamente a Melfi.


1 – OPERATORE GIS

Cercasi operatore GIS per completamento organico. L’Operatore dovrà occuparsi di screening ambientali in merito ad immobili sul territorio italiano.
Possibilità di fare esperienza nella progettazione e direzione dei lavori afferenti il settore delle energie rinnovabili ovvero eolico e fotovoltaico.
Il/la candidato/a dovrà soddisfare i seguenti requisiti

  • Preferibile Laurea in ingegneria ambientale, ingegneria gestionale/energetica o architettura;
  • Conoscenza e applicazione di software in ambiente GIS, livello di conoscenza richiesto 8 su 10;
  • Conoscenza della principale normativa applicabile e dei piani di settore al fine di condurre l’analisi vincolistica e territoriale per la localizzazione di centrali fotovoltaiche e/o eoliche, livello di conoscenza 7 su 10;
  • Predisposizione all’apprendimento e allo studio di norme e leggi nel settore ambientale, urbanistico ed energetico;
  • Aver avuto già esperienze lavorative, anche minime, è ritenuto un aspetto di valore aggiuntivo


2 – INGEGNERE AMBIENTALE

Se sei un ingegnere ambientale, per completamento organico, En.It ha per te una posizione aperta con possibilità di fare esperienza nella progettazione e direzione dei lavori afferenti il settore delle energie rinnovabili: eolico e fotovoltaico.

Requisiti
  • Laurea in Ingegneria Civile, Ambientale, Energetica o affine
  • Pregressa esperienza nella redazione di studi di impatto ambientali
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint)
Sono ritenuti aspetti di valore aggiuntivo
  • Conoscenza dei software ArcGIS, QGIS, AutoCAD
  • Pregressa esperienza nel settore idro-geologico, urbanistico
Mansioni
  • Stesura di relazioni paesaggistiche e di impatto ambientale in correlazione agli impianti di produzione da fonti rinnovabili
  • Sopralluoghi di dettaglio con analisi critica del territorio paesaggistico/ambientale in relazione alla fattibilità di installazione degli impianti in progetto
  • Raccolta dati tecnico/amministrativi e relative misurazioni

3 – PROGETTISTA

En.It è alla ricerca di un progettista per completamento organico. Offre la possibilità di fare esperienza nella progettazione e direzione dei lavori afferenti il settore delle energie rinnovabili ovvero eolico e fotovoltaico.

Requisiti
  • Ottima conoscenza del software AutoCAD, programmi di modellazione e software di foto-rendering (Revit, Photoshop)
Sono ritenuti aspetti di valore aggiuntivo
  • Pregressa esperienza nell’elaborazione grafica e nella realizzazione di tavole tecniche di progetto
  • Conoscenza dei software ArcGIS, QGIS e del pacchetto MS Office
  • Pregressa esperienza nel settore idro-geologico, impatto ambientale, urbanistico
Mansioni
  • Elaborazione di grafici tecnico-illustrativi quali elaborati di progetto, foto-simulazioni, computi metrici
  • Sopralluoghi di dettaglio con misurazioni tecniche, rilievo fotografico e restituzione grafica

Come inviare la candidatura

Per candidarsi a queste offerte di lavoro En.It, è possibile compilare il form entro il giorno 27 giugno 2022

Al termine della pre-selezione, che avverrà sulla base del curriculum vitae, le persone selezionate saranno convocate da En.It per un colloquio.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge L. 903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27

Come preparare al meglio il tuo Curriculum? Leggi il post

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: