Maschere di livello con Photoshop, tutorial gratuito ispirazione primavera!

Ritornano gli appuntamenti con la grafica per non grafici! Iniziamo da un tutorial di ispirazione primaverile che si focalizza sull’utilizzo delle maschere di livello con Photoshop.

Cosa sono le maschere di livello con Photoshop

Uno degli strumenti più utili in assoluto quando si tratta di creare fotomontaggi artistici, far sparire ex fidanzat* indesiderat* e creare effetti speciali straordinari, con il più potente software di fotoritocco al mondo. Quando aggiungete una maschera di livello, potete nascondere o mostrare tutto il livello oppure basare la maschera su una selezione o sulla trasparenza. Successivamente potrete modificare la maschera con precisione mediante gli strumenti di pittura per nascondere parti del livello e rivelare quelli sottostanti.

Questo tutorial è adatto a chi ha già iniziato a smanettare con Photoshop ed è in cerca di ispirazione o di esercitarsi sulle maschere di livello per perfezionarne la tecnica.

Per approfondire lo strumento maschere di livello con Photoshop, visita il link ufficiale Adobe.

Puoi eseguire questo tutorial con qualsiasi immagine, anche da te scattata, e spaziare con la fantasia. Io per esempio, ci ho creato un mio foto ritratto artistico da condividere sul mio linkedin

Compila il modulo seguente per ricevere gratuitamente le risorse che ho utilizzato per creare l’immagine.

Se ti piace e ti è utile scrivilo nei commenti, oppure, chiedimi di realizzare dei tutorial su qualcosa che ti incuriosisce o può esserti utile nell’ambito del graphic design e dell’utilizzo dei software più adatti.

mail manuela@comincenter.com

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: