Nuovi concorsi pubblici e bandi creativi

Cerchi la tua opportunità nella pubblica amministrazione? Scegli uno dei concorsi selezionati e preparati al meglio!

Concorsi

Quirinale – concorso per assistenti amministrativi

Il Segretariato generale della Presidenza della Repubblica (Quirinale) ha pubblicato un concorso per assumere 20 assistenti in prova con il ruolo di assistente amministrativo. Il periodo di prova ha durata di un anno e al suo termine è prevista, in caso di conferma, la nomina in ruolo.

Le selezioni avverranno mediante due prove d’esame e ai selezionati saranno assegnate mansioni di vigilanza, sicurezza, cura e custodia delle Sedi, rappresentanza ed assistenza a ospiti e visitatori.

I candidati dovranno possedere cittadinanza italiana, età non superiore ai 40 anni e diploma di istruzione secondaria di secondo grado e presentare domanda entro il 22 Giugno 2023 esclusivamente per via telematica, collegandosi alla pagina concorsi.quirinale.it

ESU di Padova – concorso per cuochi

L’ ESU di Padova (Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario) ha annunciato un concorso volto all’assunzione di 2 assistenti capocuoco con contratto a tempo pieno e indeterminato.

I candidati dovranno superare un esame pratico e uno orale su argomenti riguardanti alimentazione e nutrizione, normative di sicurezza e conoscenza della lingua inglese.

Vuoi partecipare? Invia la domanda sul sito inPA.gov entro il 19 giugno 2023.

Camera di Commercio di Roma – concorso per funzionari amministrativi

La Camera di Commercio di Roma apre la possibilità a 9 funzionari amministrativi di essere assunti con contratto a tempo indeterminato.

La selezione avverrà tramite due prove scritte e una orale durante le quali sarà chiesto ai candidati di rispondere a quesiti riguardanti il diritto, l’economia e la gestione dei rapporti di lavoro e di risolvere un caso pratico.

Per partecipare è necessario essere cittadini europei in possesso di laurea.

Scopri tutti i dettagli nel BANDO e invia la domanda entro il 22 giugno 2023.

Comune di Torino – concorso per junior project manager

Il Comune di Torino ha indetto un concorso per 10 profili specifici di Responsabile Amministrativo con specializzazione in Junior Project Manager, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. La selezione è rivolta a laureati con buona conoscenza delle tematiche e tecniche di project management.

Per saperne di più visita il sito comune.torino e invia la domanda entro il 15 giugno 2023.

Bandi creativi

Concorso d’arte contemporanea di Roma 2023

Attraverso il suo laboratorio artistico, l’azienda Malamegi offre la possibilità a pittori, scultori, fotografi o qualsiasi tipo di artisti di partecipare ad un concorso a premi d’arte contemporanea, al fine di supportare nuove figure emergenti e promuovere il loro ingresso nel mercato dell’arte.

Chi può partecipare? Professionisti e non, amanti dell’arte, provenienti dall’Italia o dall’estero.

Iscriviti su lab.malamegi entro il 22 giugno 2023 e partecipa al concorso.

Mediterranean art prize

Mediterranean art prize è il premio biennale ideato da Porta Cœli Foundation e rappresenta un’importantissima occasione di relazione con contesti artistici internazionali.

La terza edizione di Mediterranean art prize con la mostra delle opere finaliste – pittura, scrittura, fotografia – avrà luogo dal 05 al 13 agosto 2023 nel Castello di Monteserico, nel territorio di Genzano di Lucania (Potenza).

La candidatura al premio è aperta a tutti gli artisti di ogni nazionalità e senza limiti di età, al fine di favorire un evento inclusivo.

Per saperne di più clicca sul link!

Concorso di cortometraggi – Desenzano Film Festival 2023

Al fine di mettere alla luce le varie sfaccettature del mondo in cui viviamo, il Desenzano Film Festival offre l’opportunità di partecipare ad un concorso presentando un cortometraggio a tema e genere libero (dai film di finzione, ai documentari, a quelli di animazione) e durata massima di 40’.

Alcuni professionisti del settore si occuperanno, poi, di selezionare le varie opere, che saranno presentate in una serata di gala e premiazione.

Per parteciparvi, è necessario iscriversi a filmfreeway.com entro il 17 luglio 2023.


Hai sentito parlare del Career Tools?

Il percorso di formazione informale che ti offre gli strumenti per realizzare un nuovo curriculum efficace e intercettare le offerte di lavoro per il tuo profilo professionale.

Puoi seguirlo dal 12 giugno al Comincenter nel Campus di via Lanera, e per gli studenti Unibas è completamente gratuito!

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: