Caffè Digitale e Competenze trasversali

Un nuovo Caffè Digitale arriva mercoledì e incontriamo il Consiglio Studenti per parlare di formazione e competenze trasversali.

Oltre la formazione curricolare, quali esigenze per affrontare un mondo in continua evoluzione?

Ne parliamo con il Consiglio Studenti

Il Consiglio degli studenti è l’organo di rappresentanza della componente studentesca e svolge funzioni consultive e di proposta sulle questioni che riguardano la condizione degli studenti, anche nei confronti degli Organi centrali.

Stiamo sviluppando insieme tante opportunità e molte occasioni di scambio, incontro, dibatto. Durante questi mesi di Caffè Digitale abbiamo avuto la conferma che il confronto e la veicolazione di informazioni sono fondamentali. Il Consiglio Studenti, in questo ambito, è un partner prezioso e decisivo per il Comincenter.

Cosa sono le competenze trasversali?

Includono quell’insieme di caratteristiche personali non specifiche di una professione o di un ambiente organizzativo, ma che sono applicabili a compiti e contesti diversi.

Per questo abbiamo sviluppato il Career Tools.

È un percorso di formazione sulle competenze trasversali che ha lo scopo di fornire gli strumenti utili a favorire un incontro tra domanda e offerta di lavoro

Ora il Career Tools rientra nell’ambito dei Percorsi Unibas delle competenze trasversali, si tratta di percorsi gratuiti rivolti a studenti e laureandi dell’Ateneo di Potenza e di Matera. 

Qui trovi la Guida alle Iscrizioni
Se invece vuoi iscriverti direttamente al Career Tools Online, inserisci questo codice – i5dlk5g – nella tua Area Personale Esse3.

Lasciaci un feedback