Concorsi e bandi: nuova selezione

Hai tutte le carte in regola per lavorare nella pubblica amministrazione e sei alla ricerca di nuovi concorsi e bandi?

Leggerli, selezionarli e trovare quello giusto richiede impegno e attenzione, ecco perché ne abbiamo elencati alcuni in scadenza a febbraio 2022.

Concorsi

Il Concorso Ripam prevede l’assunzione a tempo indeterminato per profili da assegnare alle amministrazioni.

Tra i requisiti specifici è richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per partecipare è necessario inviare la domanda telematica al sito “Ripam.cloud” entro il 6 febbraio.

L’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC) di Udine ha pubblicato un bando di concorso per operatori tecnici specializzati. Si selezionano magazzinieri, manutentori, elettricisti, autisti e portinai.

Per candidarsi inviare la domanda telematica al portale ASU FC entro il 7 febbraio.

L’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) ha indetto quattro concorsi finalizzati all’assunzione di 60 diplomati e laureati.

Si ricercano profili professionali come collaboratori tecnici, amministrativi, tecnologi e ricercatori presso varie sedi d’Italia. Candidarsi al seguente “link” entro il 24 febbraio.

L’Agenzia Spaziale Italiana ha indetto otto concorsi per nuove assunzioni. Si selezionano collaboratori di amministrazione e finanza presso diverse sedi italiane. Per maggiori informazioni visitare il seguente “sito” e inviare domanda all’indirizzo concorsi@asi.postacert.it entro il 24 febbraio.

La Banca d’Italia ha indetto un concorso per traduttori presso la Divisione Servizi linguistici del Servizio Segreteria particolare del Direttorio. Si selezionano 3 laureati specializzati nella traduzione dall’italiano all’inglese.

Presentare domanda telematica al portale Banca d’Italia entro il 22 febbraio.


Bandi

Il Giardino Segreto è un bando internazionale dedicato ad artisti con ogni inclinazione e ibridazione delle arti. Sul sito “Dello Scompiglio” trovi tutte le informazioni per inviare la candidatura entro il 28 febbraio.

Il Premio Chiara Giovani 2022 è un bando nazionale rivolto a giovani italiani. Promuove un concorso di narrativa allo scopo di incentivare le attitudini linguistiche. Per partecipare inviare un racconto inedito collegandosi alla pagina Premio Chiara Giovani 2022.

Partecipare a concorsi e bandi richiede un’attenta ricerca. Conoscere requisiti, titoli e punteggi può aiutarti a scegliere il più affine alla tua professione.

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: