La Cena Internazionale, un’evento per gli studenti Unibas

Giovedì 20 Aprile presso la mensa ARDSU dell’ Università degli studi della Basilicata i ragazzi dell’associazione universitaria ESN Sui-Generis Basilicata hanno organizzato, dopo tanto tempo la Cena Internazionale.

Una cena inclusiva all’insegna del divertimento, ma soprattutto dell’ assaggiare i piatti tipici di tanti paesi europei.

La cultura spesso passa anche dallo stomaco!

Con tanta determinazione e soprattutto organizzazione si è avuta la possibilità di assaggiare i piatti tipici di paesi come: Spagna, Italia, Marocco, Turchia, Grecia, Belgio e Francia.

il Menù della serata

Da sempre l’associazione ESN Sui-Generis Basilicata si occupa di accogliere e far integrare gli studenti Erasmus nella nostra città e soprattutto all’interno dell’ambiente universitario, rendendoli partecipi di svariate iniziative come questa.

L’obiettivo dell’evento era, inoltre, quello di tornare a rivivere l’università dopo due anni di restringimenti dovuti alla pandemia.

Infatti vivere appieno la propria università significa anche questo, non è solo studio, ma godersi questi momenti di svago e divertimento all’insegna dell’accoglienza e della cultura.

La serata ha accolto più di 250 ragazzi studenti e non, raccogliendo insieme anche tutti gli studenti in mobilità presenti nell’Ateneo.

la mensa universitaria si anima e si colora di bandiere europee e non

Musica e Body painting

Ma non ci si è fermati solamente al buon cibo, musica di vario tipo ha animato la serata.

La mensa si è animata, non solamente grazie alle bandiere e ai bigliettini contenenti i modi di dire tipici di tanti paesi esteri e non, che adornavano la sala trasmettendo tanti colori e vivacità.

La musica di sottofondo ha divertito e allietato la cena, tanto da coinvolgere i presenti in balli e canti.

Anche il Body painting ha animato la serata coprendo il viso dei presenti con tante bandiere colorate.

Ad una settimana di distanza dalla cena internazionale, i ragazzi ne parlano molto in università e richiedono un’altra edizione!

Ciò evidenzia la necessità degli studenti di voler vivere l’università appieno, anche attraverso questi eventi.

Un’iniziativa che ha consentito ai numerosi ragazzi che hanno partecipato di vivere l’Ateneo non solo come un luogo di studio ma anche di svago e divertimento, sulla stessa linea che accomuna ogni attività dell’associazione: aggregazione, divertimento e inclusione.

Ma il prossimo evento?

Non ci si ferma solo alla Cena Internazionale, tanti gli eventi in programma.

E tu, sei pronto per il prossimo evento?

Ma soprattutto, la domanda che i ragazzi dell’associazione ESN Sui-Generis Basilicata vogliono porre a tutti è la seguente:

” CHI SEI SENZA ETICHETTA?🤌 “

Resta aggiornato attraverso la pagina Instagram: @esnsuigeneribas

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: