Progetti Erasmus e scambi culturali

Il Comincenter, offre una vasta selezione di progetti Erasmus europei e scambi culturali. Partecipare a un progetto Erasmus o a uno scambio culturale significa aprire la mente, scoprire nuove prospettive e contribuire alla costruzione di un’ Europa più unita e solidale. È un’esperienza che va al di là del curriculum accademico e che lascia un’impronta indelebile nella vita di chi vi partecipa.

Austria: Scambio di Giovani Erasmus+ ad Agosto

L’associazione EUROSUD propone uno Scambio di Giovani Erasmus+ in Austria dal 5 al 15 agosto. Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto che mira a sbloccare il potenziale delle comunità svantaggiate attraverso l’imprenditorialità. Coinvolgerà 36 giovani da 6 paesi e offre opportunità di apprendimento e networking.


Tirocinio in Graphic Design presso Eurodesk Brussels Link

Sei una persona creativa e hai una forte passione per il graphic design? Questa opportunità fa per te!  EBL offre uno stage retribuito di 6 mesi a Bruxelles per un/a grafico/a con competenze di illustrazione. I partecipanti, giovani dai 18 ai 30 anni, lavoreranno presso il castello medievale “Europaburg Forchtenstein” a Neumarkt, Steiermark.
Ti occuperai di assistere il graphic designer e il responsabile del brand, implementare l’identità visiva di Eurodesk, creare materiale didattico e di comunicazione, e partecipare a progetti occasionali come giochi, loghi, animazioni, podcast e servizi fotografici presso EBL.


Youth Delegate Italia delle Nazioni Unite (UNYDP) – La SIOI ha aperto le candidature

L’opportunità offerta dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) è quella di diventare Giovane Delegato italiano alle Nazioni Unite per il 2024/2025. Questa posizione permette ai giovani di avere un ruolo attivo e di farsi portavoce delle istanze giovanili a livello internazionale e nazionale, nell’ambito di un Programma delle Nazioni Unite (UNYDP) per promuovere la partecipazione dei giovani in qualità di Delegati per le questioni giovanili. Se hai tra i 20 e i 27 anni, possiedi la cittadinanza italiana, sei uno studente universitario o hai già completato un percorso di studi universitari, sai utilizzare i social media, e sei appassionato di questioni internazionali, questa è un’opportunità che potresti occupare!


Armenia: Scambio culturale sull’empowerment sociale

L’associazione Jules Verne, è un’organizzazione no-profit con sede in Toscana impegnata nel campo della cultura, mira a promuovere il dialogo tra le due coste del Mediterraneo. Attualmente, l’organizzazione sta cercando partecipanti per un corso di formazione che si terrà a Dilijan, in Armenia, dal 3 all’11 agosto.

Moving Towards Gender Sensitive Youth Work in Europe” Il progetto si concentrerà sull’analisi di un tema tanto attuale quanto delicato: la parità di genere nel lavoro giovanile, da una prospettiva europea e oltre. Durante il corso, ci sarà ampio spazio per il dibattito e le attività saranno condotte secondo i principi dell’educazione non formale, includendo workshop, simulazioni, giochi di ruolo, ecc. Inoltre, verranno esaminati in dettaglio vari casi studio.

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: