Comincenter aderisce a orange the world

Comincenter aderisce a #orangetheworld

Si chiama #orangetheworld l’iniziativa internazionale di UN Women che dal 25 novembre, Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, terminerà il 10 dicembre, Giornata dei diritti umani.

Comincenter rifiuta ogni forma di violenza. Ci uniamo al coro delle associazioni, delle donne e degli uomini che credono nelle pari opportunità, nel rispetto reciproco e nella libertà di ognuno di noi.

Aderisci insieme a noi a #orangetheworld

Ai nostri follower, amici, agli studenti Unibas, chiediamo di colorare i propri social di arancione. Pubblicate pensieri, fotografie, poesie, brevi video, per cercare insieme di tenere alta l’attenzione sui temi della disparità, della violenza e delle molestie. Per far sentire forte la nostra voce.

Diffondere consapevolezza

Il nostro obiettivo è, con piccoli ma significativi gesti, continuare a informare correttamente sui temi del lavoro e dell’empowerment al femminile.

Nei prossimi giorni ci occuperemo in maniera ancora più approfondita, di temi come gender gap, violenza economica, colloqui e curricula, imprenditoria femminile.

La lotta alla violenza sulle donne non è una questione che riguarda le donne, non in maniera esclusiva. Coinvolge tutte le parti sociali. Dalle istituzioni, dai singoli, dalle associazioni di tutto il mondo, le persone si stanno unendo per provare a costruire insieme una cultura della non violenza.

Adesso, tocca a noi.

Lasciaci un feedback